22 Febbraio 2023
Oliviero Toscani non ha alcun dubbio, tra "Elly Schlein e Stefano Bonaccini voterebbe la prima. "Nessun dubbio - ribadisce all'agenzia di stampa Adnkronos -, voto Elly Schlein perché è una persona intelligente e talentuosa e se vincesse lei cambierebbe tutto". Ricordiamo che le primarie PD, dove verrà fuori l'erede di Enrico Letta si terranno domenica 26 febbraio 2023. Dalle urne uscirà il nuovo candidato premier del PD.
Oliviero Toscani ci va giù pesante parlando del presidente dell'Emilia Romagna. "Bonaccini? Noiosissimo, farebbe estinguere il partito", ha risposto ha chi gli ha chiesto un commento sul presidente dell'Emilia Romagna. Con la consueta schiettezza non la manda a dire Oliviero Toscani, sempre conversando con l'Adnkronos sulle primarie del Pd che vedono opporsi i due sfidanti Stefano Bonaccini e Elly Schlein, che hanno battuto Gianni Cuperlo e Paola De Micheli. Analizzando il confronto televisivo andato in onda tra i due competitors per la guida del Pd, "Bonaccini è di una noia mortale e un po' tamarro - fa sapere il noto fotografo - E' sicuramente un brav'uomo ma mi sembra un direttore delle pompe funebri", conclude
Al contrario, la Schlein "è una persona di altissima qualità ma in tv non ha reso, e mi dispiace - fa sapere Toscani -. E' stata troppo educata, troppo moderata. A volte le cose bisogna dirle senza troppi filtri, vanno dette così come sono". Le speranze "sono tutte rivolte verso di lei, spero che gli italiani capiscano e la votino, anche se purtroppo noi italiani siamo dei 'ciula'", conclude il creativo.
Per le primarie del Pd si voterà dalle 8 alle 20 di domenica 26 febbraio 2023. Il partito, dopo i tonfi elettorali alle lezioni politiche del 25 settembre e delle regionali del 12 e 13 febbraio è in cerca di una nuova guida. In corsa per sostituire il dimissionario Enrico Letta ci sono appunto il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e la deputata Elly Schlein.
I due sfidanti sono emersi dopo il voto nei circoli, che ha escluso l’ex presidente di partito Gianni Cuperlo e l’ex ministra dei Trasporti Paola De Micheli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia