11 Febbraio 2023
Stavolta anche Palazzo Chigi, che pure in passato aveva preferito tenere a galla gli attuali vertici di viale Mazzini, ha messo nel mirino l'amministratore delegato della RAI Carlo Fuortes. Due i punti che non sono andati a genio alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni: la gestione del caso Zelensky, giudicata a dir poco confusionaria e deludente e la gestione del caso Fedez con l'attacco al sottosegretario leghista. C'è anche un terzo problema che viene evidenziato in queste ore a Palazzo Chigi: gli attuali vertici della Rai, nessuno escluso, non sembrano avere il pieno controllo dell'azienda. E questo per Palazzo Chigi è considerato un'aggravante, un vulnus intollerabile.
Insomma, stavolta Giorgia Meloni è intenzionata a fare sul serio e a non concedere più sponde, come invece accaduto in passato, agli attuali vertici di viale Mazzini. Ecco perché il capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, Tommaso Foti, è andato subito all'attacco dell'azienda sin dalle prime ore di questa mattina. Ma non solo, perché successivamente sono seguite a ruota molte prese di posizione di senatori e deputati di Fratelli d'Italia. Palazzo Chigi stavolta non è intenzionato a fare prigionieri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia