Stella Coppi, chi è la moglie di Frattini: età, figli, biografia, lavoro, Instagram

Stella Coppi è la seconda moglie di Franco Frattini: scopriamo tutto su carriera e vita privata

Stella Coppi è la moglie di Franco Frattini: conosciamola meglio e scopriamo età, quanti figli ha con l'ex Ministro degli Esteri, che lavoro fa e Instagram.

Chi è la moglie di Frattini, Stella Coppi: età, biografia

Stella Coppi è nata il 15 gennaio del 1977, oggi dunque ha 45 anni d'età. Lei è la moglie di Franco Frattini, l’ex ministro degli Esteri, deceduto il 24 dicembre 2022 a causa di un tumore. Stella è figlia di Gaetano Coppi, cittadino onorario di Sestola, presidente della Federazione italiana sport invernali dal 2000 al 2007. Lui è stato un ottimo discesista, nativo dell’Abetone. Era un grande amico di Luigi Quattrini.

Matrimonio e figli

Il ministro Frattini si sposò con Stella Coppi nel 2010. Con la moglie ha avuto una figlia, di nome Carlotta.

Chi era il marito di Stella Coppi: Franco Frattini

Franco Frattini è stato per due volte ministro degli Esteri nei governi Berlusconi: prima negli anni 2002-2004 e poi negli anni 2008-2011. Parlamentare, esponente di Forza Italia e del Popolo della Libertà, lui è stato anche vicepresidente della Commissione Europea e Commissario per la Giustizia, Sicurezza e Libertà negli anni 2004-2008. Nel 2022 era stato nominato presidente del Consiglio di Stato. Questo è stato il suo ultimo incarico. Frattini è venuto a mancare all'età di 65 anni il 24 dicembre 2022, a causa di un tumore.

Nel giorno del suo funerale c'è stato un omaggio bipartisan da parte del mondo politico e istituzionale. La camera ardente è stata allestita presso il Consiglio di Stato, a palazzo Spada. Il 27 dicembre 2022 si sono tenuti i funerali di Stato nella Basilica dei Santi Apostoli, in piazza Santi Apostoli a Roma. A celebrarli è stato il Cardinale Giovanni Battista Re. Il presidente aggiunto, il segretario generale e i segretari delegati hanno espresso “commozione e cordoglio per la prematura scomparsa” del presidente del Consiglio di Stato. L'intero mondo della politica si è stretto intorno alla sua famiglia.