Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mattarella positivo al Covid, a ottobre 2022 aveva fatto la quarta dose di vaccino

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella "è in buone condizioni di salute". Il presidente sarebbe risultato positivo un mese dopo aver ricevuto la quarta dose del vaccino

11 Dicembre 2022

Mattarella positivo al Covid nonostante la quarta dose di vaccino fatta a fine ottobre

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è risultato positivo al Covid. Il Capo dello Stato ha dovuto rinviare tutti gli impegni che aveva preso nei prossimi giorni. La notizia è stata riportata da una nota del Quirinale dove si è precisato che "il Presidente, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento al Quirinale".

Mattarella positivo al Covid, a ottobre 2022 aveva fatto la quarta dose di vaccino

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è risultato positivo al Covid nonostante le ben 4 dosi di vaccino a cui si sarebbe stato sottoposto. Il Capo dello Stato aveva ricevuto la terza dose il 4 novembre 2021, quindi circa un anno fa. La prima dose, invece, risaliva al 9 marzo dello stesso anno. In occasione della prima somministrazione, Mattarella era stato fotografato mentre attendeva il suo turno come qualsiasi cittadino. La seconda somministrazione era invece andata in scena il 31 marzo. In queste due occasioni il Presidente della Repubblica aveva ricevuto sempre una dose di vaccino prodotto da Moderna.

La quarta dose invece - come ha riportato Meteoweb - risalirebbe a poco più di un mese fa, precisamente a fine ottobre 2022. "Mattarella aveva ricevuto la quarta dose del vaccino anti Covid come ufficialmente comunicato dallo stesso Quirinale il 4 novembre", si legge. Sul web però c'è chi a manifestato dubbi sulla credibilità della notizia, ponendo l'attenzione sulla data (la stessa della terza dose). Quindi c'è chi ha pensato che il sito si sia sbagliato. Tuttavia, dato che Sergio Mattarella è sempre stato in prima linea per dare il "buon esempio" e incentivare più gente possibile a vaccinarsi, è dunque più che possibile che abbia effettivamente fatto la quarta dose di vaccino in quei giorni.

A quanto risulta, il Capo dello Stato Sergio Mattarella, sarebbe stato contagiato alla prima della Scala di Milano, andata in scena lo scorso 8 dicembre 2022. Alla prima c'erano anche altre autorità, tra cui il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ora a letto per colpa di una "influenza" e sostituita nei recenti impegni istituzionali dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani.
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x