Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Migranti: tra Macron e Meloni è sempre "grande freddo"

Come anticipato in esclusiva nei giorni scorsi, il Presidente francese Macron non ha intenzione di seppellire l'ascia di guerra nei confronti dell'Italia di Giorgia Meloni

08 Dicembre 2022

 Migranti: tra Macron e Meloni è ancora "grande freddo"

"Per essere concreti, oggi, la questione dell'applicazione del diritto, che è la questione che ci ha diviso con le autorità italiane il mese scorso, non è risolta": è quanto affermano fonti dell'Eliseo, rispondendo ad una domanda sui rapporti con il governo di Giorgia Meloni dopo il caso Ocean Viking, alla vigilia del summit di Alicante.  "Non abbiamo visto, in ogni caso fino a questo punto, modifiche nella posizione delle autorità italiane sull'applicazione del diritto dello Stato di bandiera. Noi consideriamo che il diritto richiami la responsabilità primaria degli Stati della zona Sar".

Insomma, come anticipato in esclusiva nei giorni scorsi, Macron non ha assolutamente intenzione di seppellire l'ascia di guerra nei confronti dell'Italia di Giorgia Meloni. Con buona pace dei molti esponenti di centrodestra che già parlavano di "incidente chiuso".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x