Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Manovra 2023, Calenda-Meloni: "È stato un incontro molto positivo. Pd infantile”

Primi riscontri positivi dopo l’incontro tra il leader di Azione e la premier a Palazzo Chigi, in cui è stato sottolineata l’importanza di collaborazione reciproca e apertura di idee comuni

29 Novembre 2022

Manovra 2023, Calenda-Meloni: "È stato un incontro molto positivo. Pd infantile”

Il leader di Azione Carlo Calenda, si esprime positivamente in riferimento  all’incontro con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi per la manovra 2023: "Collaborazione in Parlamento. Ci siamo impegnati a non fare ostruzionismo". "Abbiamo trovato un ascolto positivo del governo su come implementare meglio alcune misure della manovra”.

Manovra 2023, Calenda incontra Meloni a Palazzo Chigi 

"È stato un incontro molto positivo, siamo entrati nel merito del provvedimento e abbiamo scorso le nostre proposte: ci sono cose su cui noi assolutamente non siamo d'accordo. Ma abbiamo discusso di un'estensione di impresa 4.0, un tetto al costo del gas al posto dei crediti di imposta, nel dettaglio abbiamo parlato di un aumento degli stipendi dei sanitari, abbiamo detto che va ripristinata Italia sicura, abbiamo fatto un'analisi della situazione del Pnrr, e chiesto di riproporre il Reddito di cittadinanza come Rei. Su molte di queste cose abbiamo trovato un'apertura". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, lasciando Palazzo Chigi assieme alla delegazione del Terzo polo, dopo un incontro sulla manovra con la premier, Giorgia Meloni, durato circa un'ora e mezza.

"Non c’è stata nessuna richiesta di fare da stampella al governo”, ha chiarito poi Calenda. All'incontro, ha anche rimarcato l’assenza del Pd: "abbiamo proposto al Pd di venire insieme a palazzo Chigi per vedere Meloni, ma non abbiamo avuto nessuna risposta", un comportamento giudicato infantile. 

Manovra 2023, Calenda incontra Meloni: "l’importanza della collaborazione reciproca"

Sembra soddisfatto Carlo Calenda. Dopo circa un'ora e mezzo di confronto sulla manovra con la premier Giorgia Meloni. Ha anche ribadito l’importanza della collaborazione reciproca: "Se noi facessimo per una volta nella vita una roba normale, se i partiti di governo, leggi Forza Italia, invece di sabotare Meloni, contribuissero a fare la manovra, e l'opposizione invece di andare in piazza presentasse provvedimenti migliorativi, forse sarebbe un Paese normale. Invece continuiamo a essere un Paese machiavellico di cui non ci capisce niente".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x