19 Ottobre 2022
Le consultazioni da Mattarella partiranno domani giovedì 20 ottobre. Il momento tanto atteso è arrivato e lo fa capire anche Matteo Salvini, impaziente di iniziare la nuova avventura di governo. Da domattina alle 10:00 si parte, nella due giorni che dovrebbe dare il la al nuovo esecutivo. Si parte con i due neoeletti presidenti delle Camere Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana e poi si proseguirà con gli altri partiti.
Nonostante le tensioni degli ultimi giorni, Matteo Salvini si dice fiducioso sulla nascita del nuovo governo e sui social durante una diretta dice: "Mercoledì a quest'ora il governo dovrebbe essere in carica, il presidente del Consiglio dovrebbe essere Giorgia Meloni, a cui spero Mattarella darà l'incarico, con lei stiamo lavorando con Silvio Berlusconi". Bocche cucite sui ministeri. Il leader della Lega interpellato a tale domanda non si scompone e dice: Ne parleremo nelle prossime ore".
"Mi interessa di fare qualcosa che aiuti gli italiani, una mezza idea ce l'ho, affrontare una sfida per dimostrare che è possibile sbloccare quello che è bloccato, si può creare lavoro, modernità ed efficienza, e tutelare l'ambiente". Quest'oggi tra le altre cose c'è stato un pranzo tra lui e Silvio Berlusconi, grande protagonista in questi giorni e capace di monopolizzare l'attenzione coi suoi audio sulla vodka regalatagli da Putin per il compleanno e sulle esternazioni riguardo Zelensky, reo a suo dire di essere il principale colpevole del conflitto in Ucraina.
Di seguito il calendario delle consultazioni
giovedì 20 ottobre
Venerdì 21 ottobre (mattina)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia