Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Licia Ronzulli pronta a dividere Forza Italia: "Vuole diventare coordinatrice al posto di Tajani" - rumors

Dopo la "bocciatura" alla Sanità, Licia Ronzulli, fedelissima di Silvio Berlusconi, starebbe puntando a prendere il posto di Antonio Tajani

14 Ottobre 2022

Licia Ronzulli pronta a dividere Forza Italia: "Vuole diventare coordinatrice al posto di Tajani" - rumors

fonte: imagoeconomica.it

Non tira affatto un'aria serena nel partito di Silvio Berlusconi. Forza Italia, all'indomani del voto che ha visto Ignazio La Russa diventare il nuovo presidente del Senato, sarebbe già spaccata. A dividerla in due sembra essere stata una donna, Licia Ronzulli, nome che spesso abbiamo sentito in questi ultimi mesi. La Ronzulli, fedelissima del Cav, stando ai rumor che circolano nel palazzo di governo, vorrebbe diventare coordinatrice del gruppo e prendere il posto ora occupato da Antonio Tajani.

Licia Ronzulli pronta a dividere Forza Italia? "Vuole diventare coordinatrice al posto di Tajani" - rumors

Licia Ronzulli, definita più volte "gli occhi e le orecchie" del leader del partito Silvio Berlusconi, sarebbe pronta a spaccare una volta per tutte Forza Italia. In che modo? Prendendo il posto di Antonio Tajani e diventando lei la nuova coordinatrice del gruppo. Secondo le indiscrezioni, lo stesso ex premier si fiderebbe di più della Ronzulli.

Tra i due infatti, il legame sembra essere molto stretto. Oltre che colleghi infatti, Licia e Silvio sarebbe anche ottimi amici. Basti pensare che Silvio Berlusconi, ai tempi, aveva ricoperto il ruolo di testimone nozze di Ronzulli durante il matrimonio con l'ormai ex marito Renato Cerioli.

La mossa di Ronzulli potrebbe arrivare dopo che la politica sarebbe stata "bocciata" - come riportato da Il Giornale d'Italia - dalla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni come possibile prossima ministra della Sanità. Silvio Berlusconi sembrava aver pensato per la sua fedelissima il ministero della Salute, ma le cose non sarebbero andate come sperava.

"Continuo a leggere irreali ricostruzioni in merito ad eventuali ministri di un governo di Centrodestra", aveva scritto la Meloni su Twitter. "Dopo fallimentari gestioni come quella di Speranza & Co. vi assicuro che stiamo lavorando a una squadra di livello che non vi deluderà. Non credete alle bugie che circolano", aveva continuando, smentendo quindi l'ipotesi Ronzulli alla Sanità.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x