12 Ottobre 2022
Salta (in parte) il vertice di centrodestra. A Villa Grande, residenza romana di Silvio Berlusconi, in cui era in programma il summit per la presentazione della lista dei ministri per il nuovo governo, si è presentata solo Giorgia Meloni, mentre Matteo Salvini, dopo il consiglio direttivo della Lega alla Camera, ha preferito andare “dalla fidanzata”.
Sembrava che oggi, mercoledì 12 ottobre, fosse il giorno decisivo per l’ufficialità dell’intesa tra Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega sui ministri del nuovo esecutivo. Mentre Meloni si è presentata puntualmente all’appuntamento, Salvini non si è fatto vedere. “Villa Grande? Sto andando dalla fidanzata”, ha risposto il leader della Lega ai cronisti appostati a Montecitorio, dove si è tenuto il direttivo del Carroccio. Il vertice dei leader di centrodestra è saltato perché la situazione si è incartata? “C'è ancora tempo, ma non troppo”, è stata invece la laconica replica del vicesegretario della Lega, Giancarlo Giorgetti, che ha lasciato gli uffici del gruppo alla Camera dopo un incontro con Salvini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia