19 Settembre 2022
Giorgia Meloni è pronta per approdare a Palazzo Chigi. Ma come sarà la sua squadra? È la stessa leader di Fratelli d'Italia a spiegarlo: "Non ci possiamo permettere una squadra di governo debole. FdI ha una classe dirigente adeguata. In alcuni casi potremo valutare personalità, nel campo dei conservatori, che non sono state elette. Questo lo valuteremo in un secondo momento sulla base dei risultati elettorali. Dobbiamo trovare qualcosa di diverso rispetto a Toninelli...".
Di sicuro chi un posto di prima fila nel prossimo esecutivo Meloni sarà Guido Crosetto ma non come tutti pensano nel ruolo di Ministro bensì in quello, peraltro non meno importante, di sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Perché questa scelta? Perché il Quirinale ha già fatto sapere che sarebbe meglio evitare per i ministri qualunque potenziale conflitto di interesse. Crosetto attualmente è Presidente dell'Aiad la Federazione aziende italiane per l’aerospazio, la difesa e la sicurezza. Meglio dunque puntare al posto di sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Un posto più defilato ma pur sempre braccio destro e sinistro di "queen" Giorgia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia