Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elezioni, Giorgia Meloni inaugura il gioco del silenzio: vietato parlare per i big di Fratelli d'Italia - ESCLUSIVA

Anche la comunicazione ha le sue leggi. Così è stato impartito l'ordine di scuderia: vietato parlare perché ogni volta che si apre in bocca si può sempre scontentare qualche elettore

12 Settembre 2022

Giorgia Meloni inaugura il gioco del silenzio: vietato parlare per i big di Fratelli d'Italia - ESCLUSIVA

Fonte: Imagoeconomica

Giorgia Meloni ha inaugurato "il gioco del silenzio": meno si parla e meglio è. Questo è l'ordine di scuderia, perentorio, che la Giorgia nazionale ha dato a tutti gli iscritti di Fratelli d'Italia soprattutto a quelli che un tempo amavano andare in giro per i talk. I colonnelli, insomma. Come avrete notato infatti la comunicazione è tutta incentrata su di lei e tutti i big del partito che prima scorazzavano in lungo e largo per radio e tv si sono improvvisamente ammutoliti, quasi fossero stati messi in quarantena. Le interviste dei big si fanno di giorno in giorno sempre più rade. Rimane in campo solo Crosetto ma proprio perché a lui nessuno può impartire ordini.

Anche la comunicazione ha le sue leggi. Così è stato impartito l'ordine di scuderia: vietato parlare perché ogni volta che si apre in bocca si può sempre scontentare qualche elettore. E soprattutto si rischia di creare troppe aspettative che poi non sarà possibile mantenere.

L'obiettivo di Giorgia Meloni, infatti, è quello di fare in surplace gli ultimi 15 giorni di campagna elettorale: "Con un vantaggio del genere non si devono commettere errori", il ragionamento della leader. Le elezioni sembrano già vinte, inutile correre rischi inutili.

Di Marco Antonellis

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x