Elezioni, Meloni: "Io premier? Mi tremano i polsi". Salvini: "Basta governi tecnici"
La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: "Sono arrivata a Palazzo Chigi, tipo concorso di bellezza... Ammetto che mi tremano i polsi all'idea, però sono anche una persona molto determinata e coraggiosa"
Si avvicina il giorno delle elezioni politiche 2022 e Giorgia Meloni, in testa nei sondaggi, pensa a un suo possibile futuro da premier a Palazzo Chigi: "Sarei totalmente folle se nel contesto nel quale ci troviamo, nella congiuntura astrale più sfavorevole in assoluto, se questo non mi facesse tremare i polsi". Poi la leader di Fratelli d'Italia afferma: "Ogni tua scelta comporta se le persone trovano o perdono lavoro, non sono cose che puoi fare come se fossi la reginetta al ballo". Intanto il suo alleato della Lega, Matteo Salvini, promette che qualora dovesse vincere il centrodestra, l'Italia non avrebbe più governi tecnici. "Diciamo basta a questa era", asserisce il leader del Carroccio.
Elezioni, Meloni: "Io premier? Mi tremano i polsi". Salvini: "Stop governi tecnici"
"Io sono arrivata a Palazzo Chigi, tipo concorso di bellezza... Ammetto che mi tremano i polsi all'idea, però sono anche una persona molto determinata e coraggiosa. E questo mi basta. L'unica cosa che sicuramente non sono disposta a fare - aggiunge - è scendere a compromessi che non condivido". Lo afferma Giorgia Meloni, parlando in vista delle elezioni.
Nel frattempo il segretario del Carroccio Matteo Salvini spinge su una linea: "È passata l'epoca dei tecnici al governo" e poi chiede "fiducia agli italiani per la buona politica con la P maiuscola perché la Lega ha sempre mantenuto gli impegni presi".
Elezioni, Letta: "Insopportabile che Meloni abbia strizzato occhio a non vaccinati".
Dall'altra parte però, Enrico Letta, segretario e candidato del Pd, attacca ancora una volta il centrodestra e, in particolare, la numero uno di Fratelli d'Italia: "Una persona che si candida alla presidenza del Consiglio (riferendosi a Giorgia Meloni, ndr) ha strizzato ancora un volta l'occhio ai No vax", afferma. "Io - sostiene - trovo insopportabile tutto questo. Il Paese ha bisogno di un grande investimento in Sanità pubblica".