09 Agosto 2022
Forza Italia ha presentato oggi martedì 9 agosto il simbolo per le elezioni del 25 settembre. Il partito di Silvio Berlusconi aggiungerà al solito logo il riferimento al "partito popolare europeo", ben visibile attorno alle altre scritte "Forza Italia" e "Berlusconi presidente". Un riferimento non casuale dato che più volte dall'inizio della campagna elettorale, l'ex premier ci ha tenuto a ricordare come il suo sia un partito europeista ed atlantista. A differenza del Pd che "hanno votato contro l'allargamento dell'Alleanza atlantica".
È stato il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani a presentare il nuovo logo, commentando: "È la nostra scelta europeista, un significato importante, siamo legati alla tradizione di De Gasperi, siamo parte della famiglia di maggioranza del parlamento europeo. Siamo il centro alternativo alla sinistra, il centro della politica", spiega. Il simbolo è stato presentato questa mattina nella sede del partito a Roma.
"È il simbolo con cui ci presenteremo alle elezioni del 25 settembre. È un simbolo che porta i colori di FI, il nome del nostro leader ma abbiamo aggiunto il Ppe". Lo abbiamo fatto "in accordo con la famiglia popolare, abbiamo deciso di ribadire che in questa campagna elettorale c'è una presenza forte di una anima cristiana, democratica, liberale, riformista, garantista che fa esplicito riferimento ai valori del Partito popolare europeo".
Tajani sulla premiership del centrodestra fa il punto e aggiunge: "Abbiamo regole che ci siamo dati molto precise: chi prende più voti ha l’onere e l’onore di indicare il nome del premier al capo dello stato. Non c’è preclusione nei confronti di nessun leader del centrodestra” da parte di Forza Italia. E chiosa: "Oggi pomeriggio ci sarà l’ultima riunione del tavolo del centrodestra sul programma di governo. Siamo arrivati all’accordo, il centrodestra è coeso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia