Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

M5s, Grillo posta l'"album degli zombie" sui transfughi del Movimento: ecco chi c'è

Il garante del Movimento posta una foto raffigurante i volti di chi è uscito dal Movimento a causa dell'impossibilità di candidarsi: da Di Maio a d'Inca, tutti i presenti

01 Agosto 2022

M5s, Grillo posta l'"album degli zombie" sui transfughi del Movimento: ecco chi c'è

M5s, Grillo posta l'"album degli zombie" sui transfughi del Movimento: ecco chi c'è. Beppe Grillo accoglie con ironia la transfuga dei suoi. E sui social posta "l'album degli zombie", "in edicola: con 4 bustine l’album è in regalo!”. Una lista di tutti i parlamentari e i big usciti dal M5s, ultimi per tempo l'ex capogruppo Crippa e D'Incà che hanno lanciato il nuovo partito "Ambiente 2050" e presentato il simbolo. Nella lista degli "zombie" presente chiaramente anche Luigi Di Maio.

M5s, Grillo posta l'"album degli zombie" sui transfughi del Movimento: ecco chi c'è

Non mancano i big nell'album degli zombie postato dal fondatore Beppe Grillo nella foto posta sui social. Il fondatore del Movimento pare più attivo che mai negli ultimi giorni torna ad attaccare i transfughi, complice probabilmente il mantenimento della regola dei due mandati. Che obbliga molti ad abbandonare il Parlamento. Ci sono Lucia Azzolina e Vincenzo Spadafora. Federica Dieni l'ultima uscita in casa M5s non manca. Quest'ultima ha detto addio proprio oggi lunedì 1 agosto.

Tra di loro molti che non sarebbero potuti essere candidati dopo la decisione, pare unanime tra Grillo e Conte nonostante le ruggini iniziali, di non concedere la deroga al secondo mandato. Uno di loro vale a dire Davide Crippa ha scritto sui social: "Dopo ormai 14 anni di attivismo politico mi vedo costretto a lasciare il Movimento 5 Stelle. Si tratta per me di un gesto molto sofferto e meditato a lungo. Non ho mai nascosto la mia divergenza di opinione con i vertici del movimento sulla gestione del mancato voto di fiducia al Governo, che di fatto ha aperto una crisi poi cavalcata dal centrodestra per scopi elettorali".

Grillo e il post contro i parlamentari ex M5s

Beppe Grillo pare voler creare un movimento dato che già sabato scorso si schierava contro i fuoriusciti in un lungo post definendoli appunto zombie: “Sapevamo fin dall’inizio di dover combattere contro zombie che avrebbero fatto di tutto per sconfiggerci o, ancor peggio, contagiarci. E così è stato: alcuni di noi sono caduti, molti sono stati contagiati”. "E così è stato: alcuni di noi sono caduti, molti sono stati contagiati. Ma siamo ancora qui, e alla fine vinceremo, perché abbiamo la forza della nostra precarietà: siamo qui per combattere, non per restare, e questa nostra diversità è spiazzante per gli zombie".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x