Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Crisi Governo, Meloni pronta al voto anticipato: spunta la lista dei ministri di FdI

La numero uno di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni avrebbe pensato ad alcuni uomini ed alcune donne "di alto valore" al fine di comporre una squadra "migliore" rispetto a quella attuale per Palazzo Chigi

19 Luglio 2022

Crisi Governo, Meloni pronta al voto anticipato: spunta la lista ministri di Fdi

fonte: imagoeconomica.it

La crisi di Governo continua a far sentire il proprio peso e Giorgia Meloni risponde in fretta: la leader di Fratelli d'Italia sembra aver già preparato una lista contenente i nomi dei prossimi possibili ministri dalle fila proprio partito. Insomma, per Giorgia Meloni, tutto è pronto per il voto anticipato. Ma quali sono questi nomi che spuntano in caso di vittoria del centrodestra alle prossime elezioni e ingresso a Palazzo Chigi? Scopriamoli subito.

Crisi Governo, Meloni pronta al voto anticipato: spunta la lista ministri di Fdi

Giorgia Meloni - ormai è chiaro a tutti - è pronta, anzi prontissima, per andare al voto anticipato. Ed ecco che oggi, martedì 19 luglio 2022, spunta la lista dei possibili prossimi ministri appartenenti al gruppo di Fratelli d'Italia in caso di vittoria alle urne. Stando a quanto riferisce il quotidiano La Repubblica, la leader del partito avrebbe pensato ad alcuni uomini ed alcune donne "di alto valore" al fine di comporre una squadra "migliore" rispetto a quella dell'attuale presidente del Consiglio Mario Draghi.

Nella presunta lista ci sono in particolare tre nomi che spuntano e sono quelli di Guido Crosetto, Carlo Nordio, Elisabetta Belloni. Il primo potrebbe andare a capo del ministero della Difesa o all'autorità delegata per la Sicurezza. Il secondo sarebbe in lizza per la Giustizia e infine la terza, attuale direttrice del Dipartimento informazioni e sicurezza, per la Farnesina. La Repubblica poi cita anche Giampiero Massolo, presidente dell'Istituto per gli studi di politica internazionale, come possibile candidato ministro degli Esteri.

Per il ministero dell'Interno invece un Governo di centrodestra - con in testa Giorgia Meloni - potrebbe, secondo le voci provenienti da Fratelli d'Italia e non solo - puntare su Matteo Piantedosi, oggi prefetto di Roma ed ex capo di gabinetto del leader della Lega Matteo Salvini. Si tratta tuttavia - precisa il quotidiano - di supposizioni e non di nomi certi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x