Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Crisi di Governo, Meloni: "Stop ai giochi di palazzo, bisogna andare subito al voto"

Crisi di Governo, Giorgia Meloni, intervenuta alla Festa dei Patrioti a Palombara Sabina afferma che "bisogna andare subito al voto, come prevede la Costituzione" ed esorta Mattarella ad applicarla

14 Luglio 2022

"Non accettiamo scherzi questa legislatura per fratelli d'Italia è finita", bastano queste parole di Giorgia Meloni pronunciate alla Festa dei Patrioti a Palombara Sabina, a descrivere il pensiero della leader del partito di centro-destra che ha il maggior gradimento secondo i sondaggi attuali, per comprendere il clima che si respira dentro e fuori i palazzi. Giorgia Meloni ha le idee molto chiare sulla crisi di Governo e non intende più proseguire in questa legislatura, invitando tutti gli altri partiti della coalizione a tenere fede alla linea del voto anticipato.

Crisi di Governo, Meloni: "Bisogna chiedere al Presidente della Repubblica che questo Parlamento venga sciolto"

Un concetto ribadito anche su Twitter: "Basta temporeggiare, la parola torni agli italiani. Elezioni subito".

Sempre dalla cittadina laziale, Giorgia Meloni ha aggiunto che è "ora di dare libertà ai cittadini di votare, dobbiamo chiedere al capo dello Stato che questo Parlamento venga sciolto, la costituzione dice che il Presidente può scegliere le camere quando ravvisa troppa distanza tra palazzo e quello che vogliono i cittadini e oggi la distanza siderale. Bisogna chiedere al Presidente della Repubblica che questo Parlamento venga sciolto, e speriamo che questa sia anche la priorità degli altri partiti del centro-destra".

La leader di Fratelli d'Italia ha inoltre sottolineato che loro sono stati gli unici ad aver dimostrato coerenza perché non è possibile fare "nulla di buono se vai al governo con gente che la pensa troppo diversamente da te".

Crisi di Governo, Meloni: il risentimento del centrodestra

Il centro-destra non ha gradito la conduzione di Mario Draghi soprattutto in un clima di grave crisi economica ed energetica come questo, dove è stata aumentata la spesa sugli armamenti ma senza chiedere ai cittadini italiani la loro opinione. Giorgia Meloni ha sottolineato proprio questo e forse, sfrutta l'occasione per cercare di buttare giù il castello di carte che regge ancora a Palazzo Chigi e la posizione del premier Mario Draghi, indubbiamente sostenuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

E così la leader di fratelli d'Italia aggiunge: "non sono d'accordo con l'idea che la democrazia è buona per i giorni di sole, che puoi votare solo quando le cose vanno bene, soprattutto se vanno bene per il PD. Noi vogliamo battere il PD, spero sia la priorità anche degli altri partiti di centro-destra"

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x