Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Conte e Draghi a confronto. L'ex premier: "Fiducia al Governo? Ne parliamo lunedì"

Oggi c'è stata la telefonata Conte-Draghi: sul tavolo le prossime mosse del M5s

01 Luglio 2022

Conte e Draghi a confronto. L'ex premier: "Fiducia? Parliamone lunedì"

Giuseppe Conte e Mario Draghi sono pronti al confronto. L'ex premier e ora presidente del Movimento 5 Stelle parla prima del faccia a faccia a Palazzo Chigi e a chi gli chiede se abbia ancora fiducia nel Governo, risponde: "Ne parliamo lunedì". Oggi, venerdì 1 luglio 2022, c'è stata una telefonata tra i due e poi avverrà un incontro in presenza, passato il fine settimana. Sullo sfondo i maldipancia pentastellati che minacciano di far uscire il M5s dal governo.

Conte e Draghi a confronto. L'ex premier: "Fiducia? Parliamone lunedì"

Mentre si attendono gli esiti del confronto Conte-Draghi, a parlare è il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Dopo la polemica sulla richiesta, smentita, da parte del premier a Beppe Grillo di rimuoverlo, l'ex presidente del Consiglio risponde ad alcune domande scottanti proprio oggi, venerdì 1 luglio 2022. La prima tra tutte: esistono davvero quei famigerati messaggi di Draghi a Grillo? "Ne parliamo lunedì pomeriggio...", risponde  il leader M5S ai cronisti rientrando alla sede del Movimento situata in Via Campo Marzio, a Roma.

Su quanto detto nei giorni trascorsi da Mario Draghi, Conte afferma: "Ne parlerò direttamente con il Presidente". La questione sarà centrale nel faccia a faccia di inizio settimana prossima. Lunedì infatti è in programma l'incontro tra i due. Incontro che oggi, tre giorni prima, viene à anticipato da "un colloquio telefonico". Lo conferma lo stesso Giuseppe Conte, a margine dell’evento ’Il lavoro interroga', organizzato dalla Cgil, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro, a Roma.

Infine, ai giornalisti che domandano al leader del M5s se abbia ancora fiducia nel presidente del Consiglio, e quindi nel Governo, Giuseppe Conte risponde ancora: "Ne parliamo lunedì". Insomma, passato il fine settimana, scopriremo gli esiti di questo famigerato faccia a faccia tra l'ex e l'attuale premier. Staremo a vedere.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x