09 Giugno 2022
Fonte: Facebook profilo Franco Miceli
Tutto quello che c'è da sapere su Franco Miceli, ecco chi è veramente il candidato Sindaco di Palermo per il centrosinistra alle elezioni comunali 2022. Di seguito scopriremo tutto della sua vita privata e pubblica, il suo curriculum vitae, il programma, il partito politico di riferimento, chi è la moglie e chi sono i figli.
Franco Miceli è un architetto con la passione per la politica, il quale, alle elezioni comunali del 2022 si è posto alla guida di una coalizione di centrosinistra per provare a ottenere la poltrona di primo cittadino di Palermo. Sarà sostenuto in totale da quattro liste: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Sinistra Civica Ecologista e Progetto Palermo.
“Devono servire a fare cose molto concrete", ha dichiarato Miceli in una recente intervista. "Mi dovrò occupare delle emergenze che in questo momento sono pesanti per la città come la questione dei rifiuti, dei cimiteri e di razionalizzazione del trasporto pubblico, in attesa di realizzare i grandi progetti. Penso per esempio di utilizzare al meglio le risorse a disposizione, come gli autobus elettrici che l’amministrazione ha comprato ma che non vengono ancora utilizzati perché non ci sono gli autisti”.
Franco Miceli, contrariamente a quello che si pensa, non ha aderito al PD (anche se rimane il suo partito di riferimento) ma è alla guida di un partito Civico. Tale forze è riuscita a mettere assieme il Partito democratico e il Movimento 5 stelle. Il suo programma elettorale si snoda su ben 26 punti tematici.
Ecco i più importanti punti:
Ecco il curriculum vitae di Miceli:
Franco Miceli ha una moglie di origine veneta, Cleia Burlon. I due stanno assieme da molti anni e hanno avuto due figli: Fosca, oggi architetto come il padre e Giuseppe, medico. Non si hanno altre informazioni sulla vita privata della coppia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia