03 Giugno 2022
Razov (fonte twitter @rusconspalermo)
Un gesto sicuramente da apprezzare quello del presidente russo Vladimir Putin a Sergio Mattarella. Sergey Razov, ambasciatore russo in Italia ha informato che come ogni anno lo "zar" "si è congratulato con il Presidente italiano" per la festa della Repubblica. Lo ha detto in un'intervista a LaPresse. Razov ha continuato affermando: "In tutti questi anni io e mia moglie abbiamo assistito con grande piacere al solenne ricevimento del Presidente della Repubblica Italiana in occasione della Festa Nazionale con esibizioni di eccellenti gruppi musicali. Niente da fare - la politica è politica", riferendosi al mancato invito di Mattarella per la festa del due giugno.
Vladimir Putin ha inviato un messaggio a Sergio Mattarella per l'annuale Festa della Repubblica cheti svolge in Italia. Il Quirinale ha confermato, ed ha aggiunto: "Si tratta di uno dei tanti messaggi scritti che arrivano ogni anno per la Festa della Repubblica dai capi di Stato stranieri". Ma nessuna risposta è attesa da parte di Mattarella. Il perché, anche un po' forzato si spiega così: "Non è prassi rispondere a questo tipo messaggi. Non lo si fa e non si è mai fatto per nessuno".
Sulle possibilità di un viaggio di Matteo Salvini a Mosca per un cessate il fuoco, Sergey Razov dice: "Qualsiasi sforzo di mediazione dettato dal buon senso e da un sincero desiderio di raggiungere una soluzione politica potrebbe essere richiesto. Il senatore Matteo Salvini è una figura politica nota in Russia". "leader di un grande partito rappresentato in Parlamento e membro della coalizione di governo. Non ci sono stati ostacoli da parte nostra per il suo viaggio in Russia e i relativi contatti. Quanto alle discussioni negli ambienti politici italiani e sulla stampa di alcune questioni relative a questo viaggio, allora, sarete d’accordo, la Russia non c’entra niente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia