11 Aprile 2022
Fonte: lapresse.it
Tutto quello che c'è da sapere su Walter Veltroni, dai suoi libri e film, alla sua carriera politica e vita privata, passando per la sua compagna. Si tratta di un politico, giornalista, scrittore e regista italiano. Da sempre nell'ambito della sinistra, è stato sindaco di Roma una prima volta nel 2001 è stato poi riconfermato nel 2006. Inoltre è stato vicepresidente del Consiglio e Ministro per i beni culturali e ambientali del governo Prodi I e segretario dei Democratici di Sinistra dall'ottobre 1998 all'aprile 2001.
Come già accennato, Walter Veltroni è stato sindaco di Roma per due mandati consecutivi. Questo però è stato solo l'apice del suo percorso politico. ha iniziato la sua carriera nelle file del Pci arrivando anche a dirigere il quotidiano di partito “L’Unità”. Veltroni è stato ministro per i Beni e le Attività Culturali nel primo governo Prodi (1996-98) di cui era anche vicepremier.
Ma non è finita. Walter Veltroni è stato ispiratore e primo segretario del partito Democratico. Nel 2008 si è candidato a premier della coalizione di centrosinistra. Tuttavia è uscito sconfitto perdendo la sfida contro Silvio Berlusconi. Infine, ricordiamo che l'ex sindaco di Roma è stato ed è tutt'ora un grande estimatore di Obama.
La moglie di Walter Veltroni si chiama Flavia Prisco, un architetto di 62 anni. Flavia conobbe Walter nel 1973 a Berlino, precisamente al Festival della Gioventù. I due sono sposati da 37. Un'unione solida che ha dato alla coppia due figli, o meglio due figlie, due femmine. La prima si chiama Martina e oggi ha 32 anni. Alla secondo, invece, è stato dato il nome di Vittoria, e di anni he ne ha 29. Il resto della vita privata Veltroni è un mistero. Non sappiamo nient'altro su di lui in quando è notoriamente molto riservato.
Dopo la fine del suo percorso politico di primo piano, Veltroni si è "riciclato", per così dire, come scrittore e regista. Vanta infatti numerosi libri e film di successo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia