23 Febbraio 2022
Trasferta negli Usa per la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. A quanto apprende AdnKronos Meloni sarà attesa al Cpac, che si svolge quest'anno a Orlando, in Florida, da domani giovedì 24 febbraio fino a domenica 27 febbraio. Il Conservative Political Action Conference, è la convention politica annuale dei conservatori Usa, inaugurata da Ronald Reagan nel '74, cui partecipano attivisti conservatori e politici da tutti gli Stati Uniti e leader internazionali. Meloni interverrà il 26 febbraio alle 12.45, all'interno del panel "Cpac: The Whole World is Watching", al tavolo degli ospiti internazionali.
Il viaggio di Meloni arriva in un momento di grandi fibrillazioni internazionali. La leader di Fratelli d'Italia interverrà alle 18.45 italiane, per parlare dei temi che stanno coinvolgendo il mondo. Dalla pandemia fino alla crisi Russia-Ucraina. Nelle scorse ore, proprio sul tema la leader italiana è intervenuta chiedendo di far prevalere la distensione, non senza ribadire che "Fratelli d’Italia sostiene l’appartenenza dell’Italia al blocco occidentale e alla Nato senza ambiguità, soprattutto di fronte a crisi di ampia portata come questa".
Dopo le parole del presidente russo Putin, la situazione è destinata a cambiare di ora in ora con tanti scenari possibili. Su questo dossier Giorgia Meloni è molto decisa continuando ad auspicare il dialogo con Mosca, tant'è che ha chiesto con forza al premier Draghi di riferire in Parlamento.
Non è la prima volta che la Meloni interviene alla Conferenza Usa. Nel 2019 fu l’unico esponente italiano invitato. "I repubblicani sono collegati alla famiglia dei Conservatori europei che ho l’onore di presiedere", ha detto alla stampa la Meloni confermando l’imminente trasferta. "E in questa veste, oltre che come presidente di FdI, che tornerò al Cpac che quest’anno si tiene a Orlando. Si tratta del più grande convegno dei conservatori americani, con i quali condividiamo molti valori e molte battaglie", ha concluso Meloni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia