Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Casellati al Colle? Salvini: "Non ha bisogno di essere candidata"

Il leader della Lega Matteo Salvini: "Pera, Moratti e Nordio sono nomi all'altezza"

26 Gennaio 2022

Casellati al Colle? Salvini: "Non ha bisogno di essere candidata"

Fonte: lapresse.it

"Elisabetta Casellati nella corsa al Colle? Lei è la seconda carica dello Stato, non ha bisogno di essere candidata". Lo afferma oggi, mercoledì 26 gennaio 2022, il leader della Lega Matteo Salvini. "Pera, Moratti e Nordio sono nomi all'altezza", continua il segretario del Carroccio riferendosi alla rosa di nomi presentata nel tardo pomeriggio di ieri dai vertici del centrodestra. "Spero che Conte e Letta non si fermino ai no". A proposito di Quirinale, "il mio tentativo è quello di dialogare", fa sapere Salvini.

Quirinale, Salvini: "Oggi vedrò tutti"

"Oggi vedrò tutti", annuncia il leader della Lega, spiegando poi che "questo è il mio lavoro". In giornata infatti il centrodestra, dopo aver presentato ufficialmente le candidature al Quirinale dell'ex presidente del Senato Marcello Pera, dell'ex sindaco di Milano Letizia Moratti e dell'ex magistrato Carlo Nordio, incontrerà i leader del centrosinistra. Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza hanno  però già fatto sapere che pur essendo "un passo in avanti, utile al dialogo" su quei nomi non si può sviluppare una "larga condivisione".

"La proposta che facciamo è quella di chiuderci dentro una stanza e buttiamo via le chiavi, pane e acqua, fino a quando arriviamo a una soluzione", ha dichiarato il segretario del Pd Enrico Letta. "A differenza di chi cambia idea dopo poche ore, la Lega continua a lavorare con contatti a tutto campo", hanno risposto subito fonti del Carrroccio. "Restiamo convinti dell'assoluto spessore delle candidature presentate oggi per il Quirinale ed è evidente la differenza tra noi e chi dice No a ripetizione e mette veti".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x