24 Gennaio 2022
fonte: Facebook Vincenzo Fasano
È deceduto, all'età di 70 anni, il deputato di Forza Italia Vincenzo Fasano: da tempo lottava contro un brutto male. La notizia della sua dipartita è arrivata la sera di domenica 23 gennaio 2022 e subito i più curiosi si sono interrogati sulla causa della morte del politico. Qual è il male o la malattia che lo ha portato via?
"Addio Enzo! Se ne è andato l'amico e compagno di tante battaglie", ha scritto sui social il coordinatore nazionale di Fi Antonio Tajani. "Forza Italia piange Enzo Fasano, parlamentare e coordinatore di Salerno. Una preghiera lo accompagni", ha concluso. Sgomentato per la "scomparsa di un amico fraterno" è anche Maurizio Gasparri, che lo descriveva come un "uomo leale ed onesto, dedito ad una politica fatta di incontro e di presenza, di pazienza e di amicizia".
"Fasano - ha ricordato ancora Gasparri - è stato sempre al mio fianco in ogni momento e in ogni scelta". "Persona seria e perbene che ha trasformato in impegno politico l'amore per la sua terra. Ai familiari giunga il cordoglio e la vicinanza di tutta la comunità di Fratelli d'Italia", ha sostenuto invece la leader del partito Giorgia Meloni.
E mentre il mondo della politica si stringe attorno alla famiglia dell'ex deputato di Fi Vincenzo Fasano scomparso alla vigilia delle votazioni per il nuovo Presidente della Repubblica, in molti si chiedono quale sia la vera causa della morte. Come già anticipato, a portarlo via è stato un brutto male. Stando a quanto riferiscono fonti a lui vicino, il 70enne lottava ormai da tempo contro una lunga malattia. Tuttavia non è noto - almeno per il momento - di cosa si tratti di preciso. Le indiscrezioni ipotizzano un tumore incurabile o simili.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia