Lockdown non vaccinati, in Italia spunta anche l'ipotesi coprifuoco per i giorni festivi
Dopo che molti Stati europei hanno adottato queste misure, anche l'Italia sta tornano a parlare nuovamente di lockdown e coprifuoco, ma solo per non vaccinati
Gli incubi coprifuoco e Lockdown stanno tornando in Italia. L'aumento dei nuovi casi di Covid-19, ha portato il governo a dover prendere decisioni immediate in vista delle festività natalizie, che tradotto significa nuove restrizioni.
Lockdown e coprifuoco per non vaccinati
A dare conferma di questa ipotesi è il quotidiano La Stampa. Il nostro esecutivo ha paura e, sebbene la variante Omicron conti un numeri quasi irrisorio di casi nel nostro Paese, il presidente Draghi vuole correre ai ripari per evitare che la situazioni diventi ingestibile, come in molti Stati europei tipo Inghilterra ed Olanda. Allora, ancora una volta, a pagare le spese delle decisioni prese all'ultimo sono coloro che non sono vaccinati, sebbene si continui a demonizzare il concetto di pandemia dei "no vax". A quanto pare, queste fonti del quotidiano citato in precedenza, fanno sapere che questo ipotetico lockdown e coprifuoco varrà solo nei giorni festivi, ossia: dal 24 al 26 dicembre e il 31 dicembre e il 1 gennaio. In quelle date, coloro che non sono vaccinati, potranno recarsi a fare visita solo ad un parente. Questo modello è lo stesso di quello austriaco. Per quanto riguarda il coprifuoco, invece, sarà applicato negli stessi giorni già menzionati ed avrà validità dalle 19 alle 24 la notte della vigilia, dalle 12 alle 16 il giorno di Natale e la notte di capodanno.