03 Dicembre 2021
Fonte: lapresse.it
Giorgia Meloni torna a parlare di un grande teme di questi giorni, la prossima elezione del Presidente della Repubblica, e presenta, ancora una volta, il nome di Silvio Berlusconi. A margine della presentazione del libro La variante Dc di Gianfranco Rotondi, la leader di Fratelli d'Italia dichiara: "Io penso che sul tema della difesa della sovranità nazionale" il Cav al Quirinale "non sarebbe un problema, ma anzi il contrario". E poi in tarda serata A Porta a Porta ribadisce che secondo lei l'ex premier "è un'ottima carta, però non è una partita facilissima. Bisogna avere un piano B e, forse, anche un piano C. Ho chiesto alla coalizione compattezza dall'inizio alla fine".
"Penso sia assolutamente normale che le forze politiche si sentano, non ci farei grandi retroscena sopra: quello che io penso, tuttavia è che il centrodestra in questa trattativa si muova assolutamente compatto, perché abbiamo la grande occasione di far contare un'altra visione anche per raggiungere l'obiettivo di un presidente che faccia l'interesse della nazione", prosegue Giorgia Meloni.
Nel frattempo la numero uno di Fratelli d'Italia si prepara per l'appuntamento con la festa di Atreju nella centralissima Piazza Risorgimento a Roma dal 6 al 12 dicembre. A prendere parte all'evento saranno, oltre ai leader del centrodestra, anche politici come Giuseppe Conte, Luigi Di Maio - pronto al confronto con Giancarlo Giorgetti -, Enrico Letta, Matteo Renzi, Marcello Pera, Luciano Violante e Sabino Cassese.
"Il Natale dei conservatori", è il titolo della manifestazione romana. Un nome deciso ben "prima delle deliranti linee guida dell'Unione europea", da sapere Giorgia Meloni. "Quindi - continua - incentrare Atreju sul Natale è stata una scelta azzeccata. Col Natale dei conservatori intendiamo la nascita di un'alternativa al pensiero dominante, che metta insieme tante destre", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia