Maria Elena Boschi contro Di Maio: "Quando mi incontra..."

La deputata di Italia Viva: "La macchina del fango e la gogna mediatica contro di noi era organizzata e diffusa"

I rapporti tra Movimento 5 Stelle e Italia Viva si stanno complicando sempre di più: prima lo sfogo di Matteo Renzi, poi l'accusa di Maria Elena Boschi a Luigi Di Maio. La deputata di Italia Viva, intervenuta dal palco della Leopolda che si sta tenendo a Firenze, ha parlato di una "macchina del fango" e di una "gogna mediatica" che "era organizzata e diffusa" contro tutta Italia viva e contro di lei in particolare. All'inizio ha accusato Luca Morisi con la "Bestia" di Matteo Salvini, ma poi se l'è presa soprattutto con Rocco Casalino e l'attuale ministro degli Esteri: "L'hanno organizzata e l'hanno fatta volontariamente coscientemente. Noi però non l'abbiamo ripagati con la stessa moneta".

Maria Elena Boschi contro Di Maio: "Quando mi incontra..."

Effettivamente i toni tra le due forze politiche sono sempre state aspri, sin dalla campagna elettorale del 2018. Maria Elena Boschi ha dunque deciso di rivelare - a telecamere spente - un dettaglio sull'atteggiamento del Ministro degli Esteri: "Peccato che quando ci incontriamo faccia fatica a chiedere scusa a me per quello che ci ha fatto". Come ricorda il Giornale, Italia Viva da tempo ha presentato la proposta di dare vita a una commissione di inchiesta sulle fake news, ma il partito di Renzi denuncia che è ferma al Senato da mesi "perché gli altri partiti non la vogliono". Proprio per questo la Boschi ha chiesto alla Lega e al Movimento 5 Stelle di sbloccare la commissione.

Tra le finalità poste da Italia viva c'è inoltre quella di scoprire "chi ha creato profili falsi, mandato migliaia di mail nella notte, magari non sarà troppo lontano da quel Luigi Di Maio che aveva chiesto l'impeachment nei confronti del presidente della Repubblica". Già nelle scorse ore Matteo Renzi si era espresso in merito con la stessa accusa: "Vogliamo dire chi aveva i profili falsi quando Luigi Di Maio lanciò l'impeachment contro Sergio Mattarella? Il M5S".