28 Settembre 2021
Fonte: lapresse.it
Il candidato sindaco del centrodestra , Luca Bernardo, si sta decisamente facendo notare in questi ultimi giorni prima delle elezioni del 3 e 4 ottobre a Milano. Ai microfoni della stampa il politico non ha fatto mistero dei pensieri che gli passano per la testa, mischiando qualche battuta sul sindaco uscente Giuseppe Sala a un commento sulle proteste in vista della pre-COP sul clima.
Che lo stile del candidato sindaco di Milano Luca Bernardo sia decisamente fuori dalle righe è diventato un fatto noto. Anzi, le esternazioni dell'uomo del Centrodestra si fanno ancora più provocatorie con l'avvicinarsi delle elezioni. Frenato dalla stampa per qualche commento a caldo, non ha potuto trattenersi dal dire: "Il sindaco uscente ha detto oggi che mancano pochi giorni alle elezioni, e allora vedremo i risultati. Beh, forse avrà un po' di amnesia, perché di risultati suoi io non ne ho visti nessuno."
"Non ci sono risultati, questa è un'area di degrado, pericolosa", afferma Bernardo, facendo riferimento alla zona periferica in cui si è tenuto l'ultimo comizio (via Molise, zona ex macello), che ha visto partecipe anche il leader della Lega Matteo Salvini. Un Salvini che a sua volta sorride sornione, mentre Bernardo continua: "Qui i cittadini vengono scippati, lo spaccio è all'ordine del giorno, qui la legalità non si sa cosa sia..."
Arriva subito un'altra esternazione che farà certamente discutere: "E poi, basta con questo fashion green di questa bella vetrina con Carola e Greta". Il riferimento è abbastanza chiaro: Milano ospita la pre-COP del G20, la riunione che precede l'incontro ufficiale a Glasgow sul clima. Sono infatti già tantissimi gli attivisti e gli ambientalisti arrivati in città per chiedere più attenzione verso il problema dei cambiamenti climatici.
"Noi siamo per l'ambiente vero, reale", afferma con convinzione Bernardo. "A noi lo spettacolo non piace, non ci interessa, e quindi che Sala continui con questa strada...si è fatto fare l'endorsement dai sindaci europei, ma io", conclude il candidato di Centrodestra, "io ho l'appoggio dei cittadini milanesi. E lo vedremo il 4 ottobre, proprio come dice lui."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia