28 Settembre 2021
Giorgia Meloni (fonte LaPresse)
Le elezioni di Roma 2021 sono il chiodo fisso della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, che della sindaca uscente dice: "La Raggi ha fatto lo zoologo, con quella fauna in strada". Con quella dialettica accusatoria, ma anche ironica, la politica ha tenuto un intervento al vetriolo contro quanto sta accadendo nell'amministrazione comunale. Meloni ha tenuto un breve discorso durante un'iniziativa elettorale a Santa Maria delle Mole, a Marino, per sostenere il candidato sindaco Fabrizio De Santis.
Durante il suo intervento, Giorgia Meloni è stata granitica contro i suoi nemici elettorali. Dell'attuale sindaco di Marino dice infatti: "Voi siete penalizzati, come noi romani, dall'avere la versione maschile di Virginia Raggi in comune, un'amministrazione incompetente che ha saputo risolvere i problemi solo in un modo: l'immobilismo".
"Incompetenza che mi sconcerta. Ho sentito dire tante volte dalla Raggi parole come 'stiamo imparando'...ma che fai il tirocinio da sindaco? Preparati, studia, e quando sei abbastanza competente candidati sindaco. Perché altrimenti le tue inefficienze le pagano i cittadini. Le stiamo pagando noi a Roma, così come le state pagando a Marino", ha continuato.
"Oggi i sindaci sono la prima fila della politica, e quindi non ci puoi mettere quelli che stanno ancora imparando. Ci devi mettere i migliori del tuo partito", continua Meloni. "Stamattina il presidente del Consiglio ha fatto i complimenti al sindaco de L'Acquila", afferma con orgoglio. "Lui è di Fratelli d'Italia, ed è uno dei migliori del nostro Paese".
Continuando sul tema degli attacchi alla sindaca Raggi: "Che le campagne di stampa che ci fanno quotidiani come il 'New York Times', che pubblica le foto dei cinghiali a passeggio per la capitale anziché mostrare le foto di Fontana di Trevi, siano disinteressate? Certo i cinghiali ci stanno, a Roma ci stanno i gabbiani assassini, i topi grandi come labrador. La Raggi anziché fare il sindaco ha fatto lo zoologo, la metteremo a capo del Bioparco".
"Sul fronte covid e vaccini e per aver fatto delle domande sul funzionamento e sulla logica con la quale sono state adottate le norme sul Green Pass ci hanno appiccicato l'etichetta di No Vax", accusa Giorgia Meloni. "Io non sono No Vax ma No Tax sì, perché sono contro l'aumento delle tasse", ha continuato.
Intervenendo sul tema dell'inefficienza dei mezzi pubblici, Meloni ha iniziato partendo dalle assurdità delle restrizioni. "Non ci vuole un genio, Burioni...anche se personalmente secondo me ci capisce meno del mago Otelma", ironizza. "Ci hanno detto che il Covid prolifera nei luoghi chiusi e poco areati. Allora perché le palestre dovrebbero essere tanto diverse da una metropolitana?" E sulla riforma del catasto condanna: "Con le proposte di Draghi scoprirete da un mese all'altro che non avete più i parametri per accedere all'asilo nido. È una follia!"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia