Conferenza stampa di Draghi, Meloni: "Surreali parole su Green pass e trasporti"

La leader di Fratelli d'Italia: "Complimenti a Lamorgese sono ciliegina sulla torta"

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha commentato duramente la conferenza stampa di Mario Draghi, andato in scena oggi, giovedì 2 settembre. Meloni boccia senza appello le parole del Premier che in conferenza stampa si è espresso su una serie di temi: green pass, obbligo vaccinale, terza dose, scuola. "Surreale conferenza stampa di Draghi e di mezzo governo", dice la leader di Fratelli d'Italia, sempre testa di serie nei sondaggi, tramite il suo post su Facebook.

Conferenza stampa Draghi, Meloni: "Tutto surreale"

"Su trasporti e scuola il presidente del Consiglio dice che la preparazione è stata 'ben fatta' e che 'ce l'abbiamo messa tutta'", continua Meloni, che poi lancia la stoccata: "Peccato che nessuno se ne sia accorto". E ancora: "Il tutto condito dalle notizie fuorvianti sull'epidemia diffuse dal ministro dell'Istruzione Bianchi: se in una classe sono tutti vaccinati non ci sarà obbligo di mascherina. Qual è la ratio di questa scelta priva di giustificazione scientifica, visto che i vaccinati possono contagiare ed essere contagiati? Poi Draghi annuncia la volontà di estendere il green pass, nonostante sia una misura economicida e inutile a combattere il contagio, e dice sì all'introduzione dell'obbligo vaccinale".

Ma anche il passaggio finale della conferenza non è andato giù a Giorgia Meloni, quando cioè Draghi ha elogiato il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, duramente criticata in queste ultime settimane per la questione migranti e il rave party andato in scena per giorni (senza alcun controllo e senza alcun rispetto delle misure anti-Covid) in Sardegna. "Infine, la ciliegina sulla torta: i complimenti del premier al ministro dell'Interno Lamorgese, che per lui lavora molto bene. E che sui migranti i numeri 'non sono spaventosi'. Assurdo. Come Fratelli d'Italia siamo sempre più convinti che restare all'opposizione di questo Governo sia la scelta migliore per difendere gli interessi degli italiani", conclude Meloni.