Migranti, Salvini cala nei sondaggi e ritorna populista: "Ne ho le palle piene"
Il leader della Lega, in calo nei sondaggi che ora premiano Fratelli d'Italia, prova a fare la voce grossa
"Ne ho le palle piene di migranti che sbarcano in Italia senza né limiti né regole", tuona il leader della Lega Matteo Salvini, che usa il turpiloquio e ritorno populista per provare a recuperare i punti persi nei sondaggi in questi mesi in favore di Fratelli d'Italia. "Dopo un anno di sofferenza quel poco che c'è va tenuto per i nostri figli e anziani".
Migranti, Salvini: "Ne ho le palle piene"
Matteo Salvini ha utilizzato queste parole in diretta su Facebook in un incontro a Campagna. "Invece di vaneggiare di Ius Soli (l’Italia è il Paese UE che a legge vigente concede più cittadinanze), - ha scritto nella stessa giornata il segretario della Lega in un post su Twitter, in proposito della proposta di Luciana Lamorgese -. Il ministro dell’Interno dovrebbe controllare chi entra illegalmente, viste le decine di migliaia di sbarchi organizzati dagli scafisti, senza che il Viminale muova un dito". E ancora: "Lamorgese annuncia 'controlli a campione' nei bar e nei ristoranti. Quanto dobbiamo aspettare per 'controlli a campione' anche nei porti e ai confini?".
Ma il capo del Carroccio non ha parlato solo di Migranti. "Sul reddito di cittadinanza bisogna guardare i numeri: quanti posti di lavoro ha procurato in Italia e Campania, e quanti invece ne ha distrutti?", dichiara, in proposito della mancetta elettorale voluta dal Movimento 5 stelle ma che la Lega ha approvato in cambio di Quota 100.