30 Luglio 2021
Fonte: lapresse.it
Niente tamponi gratis per tutti, ma "solo per alcune persone", dice Beatrice Lorenzin, ex ministro della Salute e attuale parlamentare del Pd, in merito a chi non vuole fare il Green pass. Ora, infatti, tutti gli italiani che non si vorranno vaccinare, dovranno per forza, se vorranno sedersi a un ristorante o andare al cinema, ricorrere al tampone. Quini è importante capire se questo sarà gratis come il vaccino o a pagamento.
"Credo che il green pass sia la soluzione più giusta in questa fase per la maggior parte della popolazione mentre sul personale scolastico credo che andrebbe introdotto l’obbligo", ha continuato Beatrice Lorenzin a Stasera Italia News, programma condotto da Veronica Gentili su Rete 4. In merito ai tamponi gratuiti l'ex ministro ha poi affermato: "Sono d’accordo ma solo per chi non può vaccinarsi. Quelli che non possono farlo (il vaccino, ndr) devono avere accesso a tamponi gratuiti". Ad esempio per motivi medici "o perché troppo piccoli" come i bambini.
E qui c'è il problema principale: i costi dei tamponi rapidi non sono propriamente bassi. Nei laboratori privati costano circa 50 euro, mentre nelle farmacie dipende dalle regioni (si va dai 15 ai 26 euro). Il Governo, che nei fatti mira a introdurre una sorta di vaccinazione obbligatoria, non intende rendere facile la vita a chi non ha o non vuole avere il Green pass.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia