Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Green pass, Meloni: "Vaccinati rimangono contagiosi, misura senza senso"

Nel post la leader di Fratelli d'Italia cita anche l'immunologo statunitense Anthony Fauci. "Dal Governo vogliamo la verità"

29 Luglio 2021

Brusca libero, Meloni: "Vergogna per l'Italia". Letta: "Pugno allo stomaco"

Giorgia Meloni (fonte LaPresse)

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni continua la sua battaglia contro il Green pass. Questa volta per chiedere al Governo maggiore attenzione e cautela prima di prendere scelte inderogabili, si affida al parere degli immunologi oltreoceano, tra cui Anthony Fauci, direttore dell'Istituto nazionale statunitense per le allergie e le malattie infettive. Secondo quanto riportato dalla Meloni, nelle ultime dichiarazioni il medico avrebbe confermato che i vaccinati rimangono contagiosi, in particolare in presenza della variante Delta. Per la politica, dunque, scegliere il Green pass come lasciapassare d'immunità è una "misura senza senso".

Green pass, Meloni: "Vaccinati rimangono contagiosi, misura senza senso"

Nel post pubblicato sulla pagina ufficiale di Giorgia Meloni su Facebook si legge che "Anthony Fauci, immunologo consulente del Presidente degli Stati Uniti, dice che 'il livello del virus nelle mucose delle persone vaccinate contagiate con la variante Delta è esattamente lo stesso presente in una persona non vaccinata infetta'.

Per la leader di Fratelli d'Italia diventa allora "lecito chiedere al Governo italiano quale sia la verità tra questa dichiarazione del professor Fauci e quella del Presidente del consiglio Mario Draghi, secondo il quale chi è vaccinato e si trova in un luogo nel quale si accede solo con Green pass ha la 'garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose'? Perché noi continuiamo a chiedere solo chiarezza, per poterci concentrare sulle giuste priorità. Ma diventa difficile se le varie tesi esposte sono così diverse tra loro".

Green pass, il dibattito negli Usa: parla Fauci

L'immunologo Anthony Fauci ha detto alla Cnbc che i vaccini Covid19 stanno lavorando bene anche contro le nuove varianti trasmissibili. Tuttavia, in questo intervento ha affermato che le varianti "stanno dimostrando di poter eludere i vaccini". "Per questo motivo", aveva però aggiunto il medico di riferimento della campagna di immunizzazione Usa, "più persone hanno bisogno di essere vaccinate per fermare la comparsa di varianti più pericolose".

"I virus non mutano a meno che tu non permetta loro di replicarsi e diffondersi nella comunità, gli dai tutto il tempo e ampie opportunità di mutare e hai una nuova variante", ha continuato Fauci nel suo intervento. "Il modo più semplice, migliore ed efficace per prevenire l'emergere di una nuova variante e schiacciare la variante delta già esistente è vaccinare tutti". Ancora non è chiaro se fauci sostenga la decisione del presidente statunitense Joe Biden di chiedere la vaccinazione obbligatoria per alcune categorie lavorative, compresi gli statali e il personale legato agli uffici federali.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x