Martedì, 28 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid, Matteo Salvini si è vaccinato: la foto-indizio con il QR code

Diversi elementi segnalano che Salvini avrebbe già ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid: ecco quali

23 Luglio 2021

Covid, Matteo Salvini si è vaccinato: la foto-indizio con il Qr code

Fonte: Instagram Matteo Salvini

Anche Matteo Salvini si è vaccinato contro il Covid a Milano e a confermarlo sembra essere lui stesso in una foto postata sui social che lo ritrae mentre beve un caffè al bar. L'immagine - in cui si vede il QR code stampato sul certificato di vaccinazione - sembra dunque rivelare che il leader della Lega si sia sottoposto alla prima somministrazione del farmaco anti-Coronavirus. Da tempo infatti migliaia di italiani si ponevano la stessa domanda: Salvini ha fatto il vaccino Covid o no?

Covid, Matteo Salvini si è vaccinato: la foto-indizio con il QR code

La battaglia di Matteo Salvini sulla libertà di scelta in tema di vaccini è ormai nota: il leader del Carroccio, affiancato da Giorgia Meloni, si fa portavoce degli italiani e continua a definire incostituzionale il possibile obbligo alla vaccinazione. Ebbene, fortunatamente questo obbligo non esiste in Italia ma il politico avrebbe deciso lo stesso di vaccinarsi contro il Coronavirus.

Come lui stesso aveva dichiarato, lo scorso 28 giugno si sarebbe dovuto sottoporre alla prima dose ma aveva poi dovuto rinviare l'appuntamento perché doveva testimoniare nell'udienza del processo per diffamazione che lo vedeva coinvolto come parte civile contro l'ex editore del gruppo L'Espresso Carlo De Benedetti. Da lì poi il leader della Lega non aveva più fatto sapere nulla.

Risale però a qualche ora fa la foto che sembra confermare che Salvini si sia vaccinato contro il Covid: l'immagine lo ritrae seduto al tavolino di un bar, con caffè in mano e sul tavolo un foglio bianco con il QR code che testimonierebbe l'avvenuta inoculazione del vaccino. La foto sui sui profili social però non è stata accompagnata - almeno fino ad ora - da una conferma ufficiale. Tuttavia un altro elemento confermerebbe la vaccinazione di Salvini.

Il bar in cui si trovava il leghista nella foto in questione è situato a pochi passi dalla "Fabbrica del Vapore", uno degli hub vaccinali più importanti di Milano. "Salute, lavoro e libertà devono stare insieme. A volte nei palazzi della politica combattiamo da soli, ma il sostegno di milioni di Italiani ci regala forza e coraggio. Vi si vuole bene", scrive infine Salvini nel messaggio che accompagna la foto.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x