15 Luglio 2021
Fonte: lapresse.it
"Viviamo una fase decisiva per il futuro dell'Italia, in cui l'unità è un forte valore aggiunto", queste le parole del Premier incaricato Mario Draghi nel messaggio inviato in occasione dell'Assemblea dell'Ania. "L'Italia - continua - è oggi chiamata ad affrontare rischi emergenti, come quelli relativi alla cybersicurezza e agli eventi estremi, a livello sanitario e climatico. I nuovi rischi e le vulnerabili strutturali richiedono una più stretta collaborazione tra pubblico e privato".
"Il settore assicurativo - ha continuato il Premier Mario Draghi - ha l'occasione di partecipare allo sforzo di rilancio avviato con il Pnrr. Per modernizzare la nostra economica e per superare le carenze nelle infrastrutture - materiali e immateriali - che si sono accumulate negli ultimi decenni".
E ancora: "Gli investitori istituzionali italiani, e tra di essi le compagnie di assicurazione, hanno una speciale responsabilità in questa fase. Il loro sostegno a investimenti di medio e lungo termine è essenziale per accompagnare e rafforzare la ripartenza italiana". "Il settore assicurativo, per la consistenza del risparmio finanziario che gli italiani gli affidano (oltre il 18%), gioca un ruolo di grande rilievo nel nostro Paese", conclude il presidente del Consiglio.
"Vogliamo dare contributo per progetti Pnrr", ha detto la presidente Ania Maria Bianca Farina, sempre a margine dell’Assemblea Ania 2021 all’Auditorium Ennio Morricone di Roma. "Vogliamo essere al fianco delle Istituzioni per dare il nostro contributo e sostegno alla realizzazione dei progetti definiti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia