Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Scissione M5s, Maria Elena Boschi: "Italia Viva ha salvato il paese"

Matteo Renzi: "Non eravamo noi gli irresponsabili. Irresponsabile era chi diceva allora: o Conte o voto"

30 Giugno 2021

Scissione M5s, Maria Elena Boschi: "Italia Viva ha salvato il paese dalla rovina"

Fonte: Facebook Profilo Maria Elena Boschi

Dopo lo scontro tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte, è diventata ufficiale la scissione del M5s, destinato a spaccarsi in due o addirittura a sparire per sempre. Non dovrebbe accadere nulla al Governo, dato che il garante Grillo non vuole certo andare alle elezioni e che Giuseppe Conte ha dichiarato pubblicamente che il sostegno a Draghi continuerà. Chi esulta per come sono andate a finire le cose, dunque, è Italia viva, la quale aveva fatto cadere il Governo Conte II, ritenuto inaffidabile, proprio per il Governo Draghi.

Scissione M5s, Maria Elena Boschi: "Italia Viva ha salvato il paese dalla rovina"

"Aver sfiduciato Conte per mettere Draghi è stata una scelta coraggiosa di Italia Viva", ha ribadito Maria Elena Boschi, numero due del progetto politico fondato da Matteo Renzi. "Ciò che sta avvenendo in queste ore nei Cinque Stelle conferma che abbiamo salvato l'Italia. Non eravamo noi gli irresponsabili. Irresponsabile era chi diceva allora: o Conte o voto".

"Tutto davvero molto bene e tutto secondo le previsioni", ha commentato poi lo stesso Matteo Renzi sui social. "Secondo Grillo 'Conte non ha visione politica, né capacità manageriali, non ha esperienza di organizzazioni, né capacità di innovazione'. Stavolta ha ragione Beppe Grillo. Lo avevamo capito da tempo infatti abbiamo staccato la spina al governo prima che potesse far troppi danni".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x