Sabato, 24 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

M5s, Nina Monti è la nuova Casalino: la donna che divide Conte e Grillo

Cantautrice, webmaster, attivista e giornalista, la Monti è stata definita “la nuova Casalina dei 5 Stelle”. Ombra di Beppe Grillo, può prendere il posto di Rocco Casalino, vicino a Conte e mollato dal fondatore del M5s

28 Giugno 2021

nina monti

facebook

Dopo Rocco Casalino, tocca a Nina Monti. La comunicazione del Movimento Cinque Stelle è pronta a cambiare padrone e tutti parlano di questa cantautrice, webmaster, attivista e giornalista già ridefinita come “la nuova Casalina dei 5 Stelle”. Visto che Rocco Casalino ha stretto un rapporto sempre più profondo con Giuseppe Conte, che va oltre il periodo a Palazzo Chigi, Beppe Grillo pensa a lei come nuovo volto del rapporto coi media. Quantomeno della sua parte di M5s.

Nina Monti ombra di Beppe Grillo

Come ha scritto Il Giornale, infatti, è stata lei ad accompagnarlo in macchina davanti all’ambasciata cinese lo scorso 11 giugno, in occasione dell’ultimo incontro del Garante con Li Junhua, capo della diplomazia di Pechino in Italia, nel bel mezzo del G7 in Cornovaglia. Appuntamento – quello con la diplomazia cinese - disertato da Giuseppe Conte su suggerimento di Luigi Di Maio.

Deputy Editor presso Il Blog di Beppe Grillo

In un’intervista del 2012 della politica italiana Nina Monti disse: “Credo che per ottenere un cambiamento si debba partire da una nuova mentalità, da un approccio alla vita con maggiore morale e rispetto. La mentalità italiana purtroppo è stata sempre legata ad una cultura individualistica, che tende a preservare i vantaggi di uno o gruppi di persone; spero si arrivi ad un rinnovato sentire sociale, per il bene comune e incondizionato di tutti”. Su LinkedIn figura come Deputy Editor presso Il Blog di Beppe Grillo.

Nina Monti è anche cantautrice

Ma come detto è anche cantautrice. Fra i suoi brani spicca "Indignati ancora", titolo che contiene le parole d’ordine del Movimento. Due dischi nel 2010 e nel 2018. Il papà Maurizio è stato cantante e paroliere per Patty Pravo contribuendo a grandi successi come "Per una bambola” e "Pazza idea". 

Rocco Casalino segue Conte

Grillo ha criticato qualche giorno fa Casalino, facendo capire quanto siano ormai distanti i due. “Faccio comunicazione da una vita”, Rocco “deve parlare anche con me non solo con Conte”, ha sottolineato. D'altronde dopo i due anni e mezzo da portavoce dell’Avvocato del popolo, Casalino ormai è considerato un fedelissimo di Conte. Se la rottura non fosse ricomposta, lecito attendersi che Rocca segua Conte nella sua nuova avventura, con Nina pronta a prendersi la comunicazione del M5s.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x