28 Giugno 2021
Dopo Rocco Casalino, tocca a Nina Monti. La comunicazione del Movimento Cinque Stelle è pronta a cambiare padrone e tutti parlano di questa cantautrice, webmaster, attivista e giornalista già ridefinita come “la nuova Casalina dei 5 Stelle”. Visto che Rocco Casalino ha stretto un rapporto sempre più profondo con Giuseppe Conte, che va oltre il periodo a Palazzo Chigi, Beppe Grillo pensa a lei come nuovo volto del rapporto coi media. Quantomeno della sua parte di M5s.
Come ha scritto Il Giornale, infatti, è stata lei ad accompagnarlo in macchina davanti all’ambasciata cinese lo scorso 11 giugno, in occasione dell’ultimo incontro del Garante con Li Junhua, capo della diplomazia di Pechino in Italia, nel bel mezzo del G7 in Cornovaglia. Appuntamento – quello con la diplomazia cinese - disertato da Giuseppe Conte su suggerimento di Luigi Di Maio.
In un’intervista del 2012 della politica italiana Nina Monti disse: “Credo che per ottenere un cambiamento si debba partire da una nuova mentalità, da un approccio alla vita con maggiore morale e rispetto. La mentalità italiana purtroppo è stata sempre legata ad una cultura individualistica, che tende a preservare i vantaggi di uno o gruppi di persone; spero si arrivi ad un rinnovato sentire sociale, per il bene comune e incondizionato di tutti”. Su LinkedIn figura come Deputy Editor presso Il Blog di Beppe Grillo.
Ma come detto è anche cantautrice. Fra i suoi brani spicca "Indignati ancora", titolo che contiene le parole d’ordine del Movimento. Due dischi nel 2010 e nel 2018. Il papà Maurizio è stato cantante e paroliere per Patty Pravo contribuendo a grandi successi come "Per una bambola” e "Pazza idea".
Grillo ha criticato qualche giorno fa Casalino, facendo capire quanto siano ormai distanti i due. “Faccio comunicazione da una vita”, Rocco “deve parlare anche con me non solo con Conte”, ha sottolineato. D'altronde dopo i due anni e mezzo da portavoce dell’Avvocato del popolo, Casalino ormai è considerato un fedelissimo di Conte. Se la rottura non fosse ricomposta, lecito attendersi che Rocca segua Conte nella sua nuova avventura, con Nina pronta a prendersi la comunicazione del M5s.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia