10 Giugno 2021
Fonte: lapresse.it
Rocco Casalino torna ufficialmente nella comunicazione del Movimento 5 stelle. Stando alle ultime indiscrezioni, l'ex portavoce di Palazzo Chigi avrebbe firmato per i gruppi 5 Stelle di Camera e Senato. Casalino si occuperà coaching tv e di analisi strategica delle tecniche di comunicazione radiotelevisiva e analisi delle performance. Lo farà sia per il gruppo parlamentare M5S alla Camera sia per quello al Senato. Casalino seguirà anche la comunicazione di Giuseppe Conte.
Dunque, dopo la breve parentesi da "scrittore" con il libro intitolato "Il portavoce", Rocco Casalino, forse per paura della concorrenza del nuovo "scrittore" pentastellato Danilo Toninelli - autore di "Non mollare mai" - ritorna nel suo vecchio ruolo di coordinatore della comunicazione del Movimento. L'ingegnere ed ex concorrente del Grande Fratello sembra dunque aver deciso cosa fare finalmente nella sua vita, questo sempre salvo nuovi clamorosi colpi di scena.
Chi sa se è stato proprio Casalino a suggerire di recente all'ex Premier Giuseppe Conte di provare a cambiare nome al Movimento 5 stelle, che diventerebbe, secondo le ultime ipotesi, ConTe. Ma questa era solo una delle tante "idee" per un nuovo nome dei grillini. Secondo alcune indiscrezioni riportate da La Stampa, c'era anche l'ipotesi di inserire il nome "Italia 2050". Insomma, non rimane che vedere, giorno per giorno, se finalmente la comunicazione del Movimento decollerà e si allontanerà dallo stile del suo fondatore Beppe Grillo e del suo famigerato "Vaffa-day".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia