Domenica, 13 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Rocco Casalino e la sua "nuova" vita: sarà "l'allenatore" di chi va in tv

Il portavoce dell'ex Premier torna ufficialmente nella Comunicazione del Movimento 5 stelle

10 Giugno 2021

Rocco Casalino e la sua "nuova" vita: sarà "l'allenatore" per chi va in tv

Fonte: lapresse.it

Rocco Casalino torna ufficialmente nella comunicazione del Movimento 5 stelle. Stando alle ultime indiscrezioni, l'ex portavoce di Palazzo Chigi avrebbe firmato per i gruppi 5 Stelle di Camera e Senato. Casalino si occuperà coaching tv e di analisi strategica delle tecniche di comunicazione radiotelevisiva e analisi delle performance. Lo farà sia per il gruppo parlamentare M5S alla Camera sia per quello al Senato. Casalino seguirà anche la comunicazione di Giuseppe Conte.

Rocco Casalino e la sua "nuova" vita: sarà "l'allenatore" per chi va in tv

Dunque, dopo la breve parentesi da "scrittore" con il libro intitolato "Il portavoce", Rocco Casalino, forse per paura della concorrenza del nuovo "scrittore" pentastellato Danilo Toninelli - autore di "Non mollare mai" - ritorna nel suo vecchio ruolo di coordinatore della comunicazione del Movimento. L'ingegnere ed ex concorrente del Grande Fratello sembra dunque aver deciso cosa fare finalmente nella sua vita, questo sempre salvo nuovi clamorosi colpi di scena.

Chi sa se è stato proprio Casalino a suggerire di recente all'ex Premier Giuseppe Conte di provare a cambiare nome al Movimento 5 stelle, che diventerebbe, secondo le ultime ipotesi, ConTe. Ma questa era solo una delle tante "idee" per un nuovo nome dei grillini. Secondo alcune indiscrezioni riportate da La Stampa, c'era anche l'ipotesi di inserire il nome "Italia 2050". Insomma, non rimane che vedere, giorno per giorno, se finalmente la comunicazione del Movimento decollerà e si allontanerà dallo stile del suo fondatore Beppe Grillo e del suo famigerato "Vaffa-day".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti