Sabato, 19 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Elezioni comunali 2021, Zingaretti la spara: "Pd vincerà in tutte le grandi città"

L'ex segretario del Pd: "A Roma il centrodestra non ha proposte, per fortuna c’era la disponibilità di Gualtieri"

10 Giugno 2021

Elezioni comunali 2021, Zingaretti la spara: "Pd vincerà in tutte le grandi città"

Fonte: Lapresse.it

Nicola Zingaretti è sicuro sui risultati delle prossime elezioni comunali che andranno in scena nel 2021. L'ex segretario del Partito democratico ha infatti asserito che il Pd è pronto a vincere ovunque, in particolare nelle grandi città capoluogo come Roma, Torino, Milano, Napoli e Bologna. "Vinceremo noi, in tutte e cinque le grandi città", ha detto Zingaretti. "A Roma il centrodestra non ha proposte politiche".

Elezioni comunali 2021, Zingaretti la spara: "Pd vincerà in tutte le grandi città"

Zingaretti ha poi asserito di essere convinto della candidatura di Gualtieri a Roma. "Il mio imperativo era concludere la stagione della pandemia alla guida della Regione", ha detto Zingaretti. "Mi sarebbe dispiaciuto lasciare un vuoto, abbiamo convenuto con il partito che fosse giusto continuare. Per fortuna c’era la disponibilità di Gualtieri, ora da romano confido che Roma volti pagina. Nulla di personale contro Raggi, ma è sotto gli occhi di tutti, la città è sfuggita di mano e va ripresa. Roma non può vivere solo di manutenzione: abbiamo davanti a noi il Giubileo del 2025, dobbiamo ospitare il più grande evento planetario dopo il Covid".

Zingaretti è poi "molto soddisfatto" del Governo targato Mario Draghi. "Il premier - afferma il dem - è una figura di garanzia in un processo complicato come quello del Recovery plan; si percepisce la fiducia da parte della comunità internazionale". Su Conte e il presunto complotto per farlo cadere: "Magari in Italia ci fossero i poteri forti. Credo ci sia stata una convergenza di opinioni e interessi, che hanno giudicato conclusa una fase. Anche io volevo un rinnovamento nell’azione di governo".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x