Lunedì, 20 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Minacce di morta a Elisabetta Casellati, la denuncia: "Escalation di odio"

Lo rende noto l'ufficio stampa della presidente del Senato

29 Maggio 2021

Minacce di morta alla Casellati, la denuncia: "Escalation di odio"

Fonte: lapresse.it

Minacce di morte sono state rivolte alla presidente del Senato Elisabetta Casellati, che si è vista costretta a sporgere denuncia. "Una escalation di odio iniziata nell’ultimo mese con una serie di lettere anonime e culminata ieri in pesanti minacce di morte sui social network". La notizia è stata resa nota dall'ufficio stampa della stessa presidente di Palazzo Madama.

Minacce di morta alla Casellati, la denuncia: "Escalation di odio"

"Esprimo la mia vicinanza e solidarietà alla presidente Casellati", ha dichiarato la vicepresidente del Senato, Anna Rossomando. "Non è tollerabile un clima in cui la seconda carica dello Stato viene minacciata di morte. Massima fermezza contro odio e violenza".

Subito è arrivato anche il messaggio, via Twitter, di Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie. "Vicinanza al presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Condanniamo con determinazione le assurde minacce di morte e le intimidazioni subite dalla seconda carica dello Stato. Nel normale dibattito democratico non c’è spazio per estremismi e intemperanze".

"Massima solidarietà al Presidente del Senato Elisabetta Casellati. Purtroppo sempre più spesso assistiamo a episodi di minacce e odio sui social che vanno subito stigmatizzati e bloccati. Questo clima di intolleranza deve finire". Queste le parole infine dei capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x