Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zona bianca covid, Fedriga: "Stiamo valutando se mettere in campo misure condivise"

Il presidente delle Regioni ha incontrerà i presidenti di Molise e Sardegna le prime con il Friuli Venezia Giulia a divenire bianche: l'obiettivo definire strategie comuni

25 Maggio 2021

Coprifuoco , Regioni al Governo: "Rt basta, cambiare parametri"

Massimiliano Fedriga (foto LaPresse)

Regioni al lavoro sulle riaperture e sul passaggio in zona bianca del Paese. A spiegare le strategie Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni.

Zona bianca le Regioni fissano le regole, Fedriga: "Capire se mettere in campo misure condivise"

"Di regole sulla zona bianca non ce ne sono moltissime. Ci stiamo confrontando con i governatori le cui Regioni dovrebbero passare per prime in zona bianca, cioè Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, e quelli i cui territori passeranno la settimana successiva, per capire se mettere in campo misure condivise. Quindi, fra qualche giorno, raggiungeremo un'ipotesi di lavoro sulla quale mi auguro poter partire la prossima settimana, perché anche questa settimana ho l'auspicio che i dati da zona bianca vengano confermati".

Covid, Speranza: "Sanità da rafforzare"

"Veniamo da mesi difficilissimi e ancora oggi siamo in una fase delicata, pure con la campagna di vaccinazione vediamo primi passi avanti molto importanti" è stato il commento del ministro della Salute, Roberto Speranza, nel suo messaggio al Digital Debate Confcooperative Sanità "Valore e dignità alla persona".

"La sfida dei prossimi mesi sarà riformare il servizio sanitario nazionale e provare anche a far tesoro di questa lezione dei mesi così drammatici del Covid. Io penso che la prima lezione fondamentale sarà proprio quella di rafforzare la sanità sul nostro territorio, di rafforzare l'idea di prossimità" ha spiegato il ministro.

"Occorre maggiore coordinamento in vista dell'entrata in vigore formale, dal primo luglio, del Certificato verde digitale per favorire una ripresa in sicurezza degli spostamenti dei cittadini europei" ha, infine, concluso. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x