Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Coprifuoco, Di Maio perde consensi e si sveglia: "Bisogna toglierlo subito"

L'ultimo bollettino "ci consegna dei dati in netto miglioramento. Per la prima volta da ottobre le vittime scendono sotto quota 100 e i contagi si fermano a circa 5700 positivi"

17 Maggio 2021

Coprifuoco, Di Maio perde consensi e si sveglia: "Bisogna toglierlo subito"

Fonte: lapresse.it

"È il momento di superare il Coprifuoco", ammette finalmente Luigi Di Maio. Ma da dove deriva la sua improvvisa lucidità? Dal desiderio di eliminare finalmente un provvedimento inutile e anticostituzionale? No, da una perdita sempre più cospicua di consensi del Governo Draghi, di cui fa parte. "Il bollettino di oggi (lunedì 17 maggio) ci consegna dei dati in netto miglioramento", dice il Ministro degli Esteri per giustificarsi. "Per la prima volta da ottobre le vittime scendono sotto quota 100 e i contagi si fermano a circa 5700 positivi".

Coprifuoco, Di Maio perde consensi e si sveglia: "Bisogna toglierlo subito"

"L’obiettivo ovviamente deve essere quello di azzerare tutto, ma nel frattempo iniziamo a vedere i primi effetti della campagna di vaccinazione", ha continuato Luigi Di Maio. "Da uno studio pubblicato dall’Istituto superiore di sanità emerge anche l’efficacia del vaccino: 35 giorni dopo la somministrazione della prima dose il rischio decesso per Covid cala del 95%, il rischio ricovero del 90% e quello di contrarre l’infezione dell’80%".

"Questi dati ci dicono che ora è il momento di superare il coprifuoco", ammette finalmente il Ministro deli Esteri. "Lo dobbiamo fare anche per diventare davvero attrattivi per i turisti stranieri e permettere ai nostri ristoratori e commercianti di lavorare al meglio, così da sfruttare il potenziale della stagione estiva e rimettere in moto l’economia del Paese. Andiamo verso una nuova normalità e stiamo per riconquistare tutte le nostre libertà. Rimaniamo uniti, avanti", conclude Di Maio.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x