14 Maggio 2021
Fonte: Facebook profilo Matteo Salvini
L’ex ministro degli interni Matteo Salvini assolto per il caso Gregoretti e l’accusa di sequestro di persona. Mentre il leader leghista gioisce per la sentenza emessa oggi ed accusa la sinistra di usare la magistratura a fini elettorali, sono in molti a storcere il naso. Tra loro l’ex sindaco di Riace (Rc) Mimmo Lucano, “avversario” del Capitano ormai da tempo.
"Salvini un giorno dovrà rispondere a qualcuno per aver commesso reati contro l’umanità. Un essere umano che si occupa di politica non può decidere il destino delle persone, lasciarle in mare e sotto sequestro solo perché, magari, non hanno documenti. Io non voglio dire che la decisione dei giudici sia un errore, mi interessa relativamente" ha sbottato Lucano, commentando il non luogo a procedere nei confronti di Matteo Salvini.
"I magistrati sono degli esseri umani, possono fare bene o male, possono avere simpatie o antipatie, e io non gioisco mai per una persona che viene condannata, ma allo stesso tempo dico che, anche se oggi Salvini l’ha scampata, un giorno dovrà rispondere a qualcuno che sta più in alto di noi, perché di fatto ci sono stati essere umani condannati da una politica razzista che li ha segregati mettendo a rischio la loro vita. Salvini un giorno dovrà guardare dentro la sua coscienza e avere dei rimorsi per quello che ha fatto" ha concluso l’ex primo cittadino di Riace, da sempre contrario alle politiche del leghista sull’immigrazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia