13 Maggio 2021
Fonte: lapresse.it
L'ormai ex direttore de Il Gioranle, Alessandro Sallusti, potrebbe essere l'asso nella manica del Centrodestra per le prossime elezioni amministrative di Milano. A quanto ha appreso Il Giornale d'Italia da fonti vicine alla Lega, che però vogliono restare anonime, Sallusti potrebbe essere l'asso nella manica del Centrodestra e il prossimo candidato alla poltrona di primo cittadino di Milano.
Il nome di Alessandro Sallusti, riportano le stesse fonti, avrebbe messo d'accordo tutti. Forza Italia, Lega e anche Fratelli d'Italia potrebbero puntare su di lui per scalzare Beppe Sala e il Centrosinistra dal Capoluogo lombardo alle prossime elezioni comunali.
Le dimissioni di Sallusti da Il Giornale, lo storico quotidiano di Silvio Berlusconi - fondatore e leader della stessa Forza Italia -, potrebbe essere visto come il primo passo, il primo tassello, di un colpo di genio elettorale. In pratica, l'asso nella manica, il coniglio bianco che esce fuori dal cappello e sorprende in contropiede tutti, soprattutto gli avversari. Se la clamorosa indiscrezione che autorevoli esponenti della Lega, sebbene anonimi, hanno voluto rilasciare al Il Giornale d'Italia venisse confermata, infatti, sarebbe la prova che il lupo (Berlusconi) perde il pelo ma non il vizio, dimostrandosi ancora capace di grandi colpi di scena. In questo senso, tutto il clamore mediatico gravato attorno ad Albertini, infatti, sarebbe stata un grande diversivo: una sorta di avanguardia che preparava il terreno per la cavalleria.
Ma Sallusti aveva due altre possibili opzioni per quanto riguarda il suo futuro. La prima lo vedeva dagli Angelucci, al fianco di Feltri e Senaldi alla direzione di Libero o a dirigere Il Tempo. La seconda ipotesi lo aveva visto proiettato all'interno del gruppo Riffeser, alla direzione de Il Giorno.
Nella giornata di venerdì 14 maggio alla fine è arrivata la scelta per l'ormai ex direttore de Il Giornale. Sallusti dirigerà Libero, ricomponendo dunque una squadra (quella con Feltri e Senaldi) che ha fatto la storia del giornalismo in Italia. Non rimane comunque sfumata del tutto ancora la possibilità di una candidatura a Sindaco di Milano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia