Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Benevento-Cagliari e il rigore negato, Mastella ha il coraggio di scrivere a Draghi

Il sindaco di Benevento si lamenta di un presento "complotto" contro le squadre campane

10 Maggio 2021

Benevento-Cagliari e il rigore negato, Mastella ha il coraggio di scrivere a Draghi

Fonte: lapresse.it

La partita tra Benevento e Cagliari per quel rigore negato alla squadra campana è finito nella lista delle preoccupazioni del Premier Mario Draghi, tra il Recovery fund e la gestione dalla campagna vaccinale, per intenderci. Perché l'Italia, come diceva Churchill, perde le guerre come fossero partite di calcio e vince le partite di calcio come fossero guerre. In pratica la nostra nazione non è fondata sul Lavoro (ma questo già lo sapevamo dato le continue restrizioni che non permettono, appunto, di lavorare) ma sul Calcio.

Benevento-Cagliari e il rigore negato, Mastella ha il coraggio di scrivere a Draghi

Il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che evidentemente non ha altro a cui pensare, ha infatti scritto al Premier Mario Draghi proprio per lamentarsi di quel rigore negato alla squadra campana contro il Cagliari. "A pensar male si fa peccato ma assai spesso si indovina. Lo diceva Andreotti e lo ripeto io", inizia Mastella. "Come mai l'arbitro Mazzoleni era nella cabina Var a Napoli e oggi a Benevento? A Napoli contro il Cagliari annullò il gol di Osimen, oggi ha annullato il rigore del Benevento".

"L'episodio del rigore prima dato e poi negato fa molto pensare", sostiene Mastella. "Vigorito si è sfogato. Ognuno di noi è tifoso, lui è anche proprietario e ci mette cuore e soldi". Per lui si tratta di "una sofferenza particolare". "Essere eliminato attraverso questo marchingegno non è bello", continua. "Pur dicendo tutti che Mazzoleni ha sbagliato, secondo me l'arbitro non doveva accettare l'imposizione del VAR nei suoi confronti. Chi ripagherà Vigorito e la città dopo quello che è successo? Perché Mazzoleni non è stato fermato dopo Napoli-Cagliari ed è stato addirittura designato per il match tra due squadre che si giocano la salvezza?".

Mastella ha parlato ad Arena Maradona, sulle frequenze di Radio CRC. "Se Mazzoleni dicesse 'ho sbagliato o chiedo scusa', aiuterebbe", continua il Sindaco di Benevento. "A Napoli ha fatto cosa diversa da quella di Benevento, annullando un rigore dato". Dunque, secondo Mastella, ci sarebbe una sorta di complotto, in quanto anche il precedente episodio è capitato "a favore del Cagliari" e contro una squadra campana. Sarà anche una "coincidenza", dice, "ma una strana coincidenza". Per questo motivo, "mia moglie ha mosso un'interrogazione parlamentare relativa a quanto fatto da Mazzoleni e che verte anche su qualche collegamento riscontrato in giro tra la famiglia Mazzoleni e Cagliari". Infine: "Sono cose elementari e normali, ma tutto ciò suscita asprezza e polemiche ulteriori. Siamo a un passo dall'avere tre squadre campane in serie A, è quello che non si è voluto".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x