Mercoledì, 19 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Dl sostegni, 10 mln ai club di calcio: i tamponi ai campioni li paghiamo noi!

Nel dl sostegni sono ben 61 milioni le risorse che saranno utilizzate per rimborsare le aziende dalle spese sanitarie: 10 mln andranno per i tamponi di Ronaldo, Ibrahimovic e gli altri campioni di calcio

04 Maggio 2021

Dl sostegni, 10 mln ai club di calcio: i tamponi ai campioni li paghiamo noi!

Decreto sostegni: 10 mln alle società di calcio per i tamponi a Ronaldo e agli altri campioni. L’Italia annaspa per uscire da una crisi che non vedeva dal dopoguerra, il debito pubblico è alle stelle, si faticano a trovare le risorse per aiutare le tante attività economiche in difficoltà. Il Governo, intanto, pensa ai Sostegni, tra questi anche il rimborso per spese sanitarie per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da Covid-19.

Dl sostegni: 10 mln alle società di calcio

Si tratta di ben 61 milioni di euro, una cifra consistente che andrà a sostenere, giustamente, aziende messe in crisi dalla pandemia. Non tutti sanno, tuttavia, che ben 10 milioni, a fondo perduto, finiranno nelle tasche delle società di calcio. In pratica il costo di tutti i tamponi fatti ai ricchissimi campioni di calcio li pagheremo noi. Quei cittadini che, ad esempio in Lombardia, pagano già 70 euro, quando hanno necessità di un tampone.

Calcio e dl sostegni: non basta il rinvio dell'Irpef, le società vogliono ristori

Lo spendaccione e piagnucoloso mondo del calcio sono mesi che bussa alla porta del Governo per ottenere rimborsi. Ci hanno provato tutti, dal presidente Figc Gabriele Gravina in giù. E dal loro punto di vista hanno fatto bene. Hanno ottenuto la possibilità di rinviare e rateizzare per mesi l’Irpef sugli stipendi dei calciatori, una deroga che ha dato una boccata d’ossigeno ai bilanci disastrati di diverse squadra. Non basta, tuttavia, e le società di calcio puntano dritte ai ristori per affrontare i numerosi problemi del calcio generati dalla pandemia: stadi chiusi, la fuga degli sponsor e le altre perdite dovute al Covid che stanno facendo collassare un sistema già da tempo in difficoltà.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti