04 Maggio 2021
Caso Fedez alla Festa del Primo Maggio. Arriva il plauso al rapper di Alessandro Zan, il deputato Pd che ha dato il nome alla tanto discussa legge sull’omofobia, intervistato su Il Messaggero. "Fedez ha squarciato un velo di ipocrisia. Forse Salvini ha capito che anche un certo elettorato della Lega non vive su Marte e non può accettare che ci siano certe discriminazioni".
Secondo l’onorevole le polemiche nate dalla Festa del primo maggio porteranno all’approvazione del ddl: "Grazie all'impegno di artisti come Fedez nell'opinione pubblica c'è maggiore consapevolezza su un tema che fino a poco tempo fa non era così conosciuto".
Secondo Zan, anche la Lega ha cambiato il suo modo di confrontarsi con l’argomento. "E' stata dimostrata una disponibilità. Ostellari, presidente della Commissione Giustizia del Senato, mi ha invitato a prendere un caffè, ma io credo che lo dovrebbe prendere anche con i suoi colleghi senatori della Commissione Giustizia. Io sono un deputato e sono stato relatore alla Camera, il mio ruolo l'ho già esercitato".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia