27 Aprile 2021
Movida (fonte foto Lapresse)
Tra due o tre settimane dalle aperture si potrà ragionare sul coprifuoco. Conti alla mano vuol dire che da metà maggio “si potranno valutare delle modifiche” da metà maggio. A confermarlo, ad Adnkronos, fonti vicino al Governo, anche se per ora nessuna cabina di regia è stata convocata dal premier Draghi.
All’interno della maggioranza, intanto, sarebbe stato raggiunto un accordo sulla riformulazione dell’ordine del giorno presentato da Fdi per l’abolizione del coprifuoco. La nuova versione dell'atto di indirizzo, secondo quanto si apprende, impegnerebbe il governo "nel mese di maggio a valutare, sulla base dell'andamento del quadro epidemiologico oltre che dell'avanzamento della campagna vaccinale, l'aggiornamento delle decisioni prese con il decreto-legge n. 52 del 2021, anche rivedendo i limiti temporali di lavoro e spostamento".
"Noi non ci aspettiamo niente di particolare dall'esecutivo, sembra abbiano grandi difficoltà. Ci aspettiamo solo che trovino una soluzione concreta per gli italiani", ha detto all'Adnkronos il capogruppo di Fdi alla Camera Francesco Lollobrigida.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia