Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio di Rousseau al M5S, il Blog delle Stelle: "Scelta dolorosa, ma inevitabile"

L’Associazione scrive che "non è più possibile sostenere le spese per il personale che lavora ai servizi di cui il M5S usufruisce". Questo a fronte dei tanti debiti

23 Aprile 2021

Addio di Rousseau al M5S, il Blog delle Stelle: "Scelta dolorosa, ma inevitabile"

Fonte: lapresse.it

Le strade tra Rousseau e Movimento 5 stelle si dividono. Ora è ufficiale. L’annuncio definitivo è arrivato direttamente dallo stesso blog delle Stelle, con il quale è stato sancito l’addio al Movimento 5 Stelle. "L’Associazione Rousseau cambia strada. La scelta è dolorosa, ma inevitabile", si legge. "In questi 15 mesi abbiamo sollecitato costantemente la risoluzione delle criticità", ma non siamo stati ascoltati.

Addio di Rousseau al M5S: "Scelta dolorosa, ma inevitabile"

"Per otto lunghi mesi abbiamo richiesto più volte di condividere un progetto comune con responsabilità e perimetri ben definiti dei ruoli reciproci e abbiamo proposto concretamente un accordo di partnership per rafforzare e chiarire il legame tra Rousseau e il Movimento così come indicato dagli iscritti attraverso il voto", hanno continuato dall'Associazione. Il tutto è finito però con un nulla di fatto, come hanno fatto sapere proprio oggi, venerdì 23 aprile, dall'associazione.

L’Associazione poi continua riferendo della situazione economica accumulata per colpa dell’enorme mole di debiti del Movimento 5 Stelle. "Oggi non è più possibile sostenere le spese necessarie per il personale che lavora quotidianamente ai 19 servizi di cui il Movimento 5 Stelle usufruisce". Rousseau lamenta inoltre la decisione di omettere "di versare, già dal mese di aprile, il contributo stabilito per i servizi erogati".

Per tutti questi motivi, "abbiamo dovuto comunicare a tutto il personale di Rousseau che siamo costretti ad avviare le procedure per la cassa integrazione", si legge nel post. "Nonostante tutto, noi seguiteremo – nel limite del possibile e per rispetto verso tutte le persone che credono nel progetto – a fare la nostra parte onorando i nostri impegni, come sempre". "A tal fine", conclude la nota, "manterremo la piattaforma attiva applicando ovviamente pesanti ridimensionamenti".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x