Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

M5s e Rousseau, Vito Crimi accusa: "Da Casaleggio misera diffamazione"

Il capo politico dei pentastellati: "Il Movimento ha versato alla piattaforma oltre tre milioni e mezzo di euro"

12 Aprile 2021

M5s e Rousseau, Vito Crimi accusa: "Da Casaleggio misera diffamazione"

Fonte: lapresse.it

La rottura tra M5s e la piattaforma Rousseau è definitiva e totale. I grillini stanno infatti già lavorando alla realizzazione di una nuova piattaforma, base della ‘democrazia diretta’ e Davide Casaleggio è passato all'attacco, sostenendo che sia incorso un "tentativo di mettere in difficoltà finanziaria Rousseau" e che "Platform Society è una nuova frontiera politica".

Rottura totale tra M5s e la piattaforma Rousseau

Il capo politico M5s Vito Crimi è quindi intervenuto per rispondere in prima persona alle accuse di Casaleggio: "Non mi sono mai prestato ad alimentare pubblicamente polemiche tra l'associazione Rousseau e il Movimento, ma ho appena appreso che Davide Casaleggio avrebbe detto che ci potrebbe essere stata una azione volontaria da parte del Movimento di mettere in difficoltà economica l'Associazione Rousseau al fine di poter derogare al limite dei due mandati. Sto chiedendo di verificare se queste affermazioni sono state fatte davvero. Mi auguro di no perché sarebbero non solo false, ma diffamatorie e misere a fronte del fatto che i portavoce del Movimento 5 Stelle hanno versato oltre 3 milioni e mezzo di euro per la piattaforma Rousseau".

Conte e M5s, Casaleggio: "La trasformazione non è la strada giusta"

"Penso - ha aggiunto il presidente dell'Associazione Rousseau Davide Casaleggio - che ci sia un grande dibattito su tante tematiche politiche come è giusto che ci sia. Altra questione è entrare nel merito delle regole, come per esempio mettere in difficoltà finanziaria Rousseau, per mettere sul tavolo il terzo mandato o le candidature dal basso in sostanza per mettere in discussione le caratteristiche fondamentali del M5s".

Stando al parere di Casaleggio "c'è stato un intento di mettere in difficoltà finanziaria Rousseau, spero il motivo non sia quello di mettere sul piatto le regole che hanno caratterizzato da sempre il M5s". Infine: "Quando vedo le interviste di mio padre mi sembra averlo qui accanto a me, questo mi conforta e rinforza il percorso che abbiamo seguito in questi anni. Lui parla di idee che cammineranno con le gambe di chi vorrà portarle avanti, questo è un messaggio che tanti hanno colto e tanti oggi stanno portando avanti le sue idee, anche se in contesti diversi".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x