09 Aprile 2021
Fonte: lapresse.it
Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia polemico sulla distribuzione delle dosi di vaccino anti Covid avvenuta nella sua regione. "Limitare le vaccinazioni soltanto al personale sanitario più esposto? Avevo proposto di vaccinare solo quelli in prima linea ma alla fine si sono vaccinati tutti", ha detto il leghista ospite a Piazza Pulita.
La polemica è scoppiata dopo che il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha detto: "Con che coscienza si salta la fila delle vaccinazioni? Questa è una domanda da porsi prima di farla al Governo o alle regioni, sapendo che lascia esposto al rischio di morte chi ha più di 75 anni".
Draghi aveva inoltre parlato della possibilità di anticipare le aperture: "Voglio vedere le prossime settimane di riaperture, ma in sicurezza, a cominciare dalle scuole". E ancora: "Le riaperture dovranno esserci ma non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni ma questo dipende dall'andamento dei contagi. Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio".
"La data del 30 aprile - continua - è quella della scadenza del periodo previsto nell'ultimo decreto, dove si dice anche che qualora l'andamento delle vaccinazioni e dei contagi mostrasse la possibilità si possono riconsiderare le cose anche prima di quella data. Il governo sta lavorando su tutto questo".
"Il ministro Garavaglia ha indicato il 2 giugno per la riapertura del settore turistico? Speriamo, magari anche prima, chi lo sa. La cosa importante è prepararsi alla stagione turistica e non darla per abbandonata", ha concluso il Premier.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia